Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 cv - 1° Tagliando!

Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Ma come data faccio riferimento a quella di immatricolazione? Esempio...se è immatricolata il 18 febbraio e il cambio lo faccio a fine mese mi crea problemi?

Altra domanda...ma queste operazioni le devo far fare necessariamente ad un'officina AR autorizzata o posso rivolgermi ad un meccanico di fiducia???
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

1 - Immatricolazione ; se vogliono essere puntigliosi sanno come comportarsi...
2 - autorizzata AR , oppure meccanico generico con in fattura recante codici di ricambio FGA.....

Aloha
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

1 - Immatricolazione ; se vogliono essere puntigliosi sanno come comportarsi...
2 - autorizzata AR , oppure meccanico generico con in fattura recante codici di ricambio FGA.....

Aloha

per il punto 2 sottolineo che non è necessario usare i ricambi fga ma pososno anche essere di concorrenza basta che abbiano le stesse specifiche di quelli originali e che il tagliando sia fatto rispettando tutto cio che prevede casa madre
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Quindi ricapitolando...il cambio olio e filtro (e non so se c'è qualcos'altro, devo leggere sul libretto manutenzione) lo posso far effettuare anche da un meccanico generico purchè mi rilasci una fattura recante i pezzi che ha utilizzato/sostituito. Ma questa operazione vale anche i tagliandi generici oppure per questi bisogna necessariamente andare in un'officina Alfa?

Gialdo non ho capito che cosa intendi nella prima risposta...
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

gialdo intende dire che conta la data immatricolazione quindi se fai il tagliando un solo giorno dopo volendo possono romperti;
per i tagliandi qualsiasi tagliando puo essere fatto da un meccanico "privato" importante che usi ricambi aventi le caratteristiche indicate da casa madre e che faccia tutti i controlli prescritti e il tutto sia documentabile con la fattura;
certo in caso poi serva la garanzia non è bello presentarsi in officina alfa solo per quello ma si è comunque in regola
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Ma se io a 35000km o dopo due anni vado a fare il tagliando all'officina AR (quello è l'intento) mi chiedono qualcosa circa il cambio olio fatto, esempio, da un meccanico privato alla scadenza dei primi 12 mesi?
Se devo essere sincero preferirei oggi rivolgermi dal mio meccanico unicamente per questioni di risparmio...non pago ne manodopera e i pezzi praticamente li prendo a prezzo di costo. Penso proprio che se vado da Alfa pagherei almeno 50 euro in più...ALMENO...
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

tra un anno per il tagliando vero l'officina alfa non ti dirà nulla non preoccuparti;
pero scusami come fai a non pagare manodopera e pagare i ricambi a prezzo di costo se il tuo meccanico è costretto a farti una regolare fattura dei lavori e controlli svolti?
considera che questo tagliando in alfa ti costerebbe circa 120 euro fai i tuoi conti con quello che pagheresti col tuo meccanico tenendo ben presente che devi avere la fattura di tutto
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Magister praticamente io che cosa dovrei effettuare? Cambio olio, cambio filtro olio e.....?
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

è tutto specificato sul libretto uso e manutenzione cosi non sbagli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Effettuato oggi il cambio olio (quasi 4 litri di Selenia K Pure Energie) e filtro olio UFI. Costo totale €. 86,00

Me la son cavata? Operazione effettuata dal mio meccanico di fiducia, mi son fatto rilasciare ricevuta fiscale come da voi suggerito.