Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 cv - 1° Tagliando!

Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Effettuato oggi il cambio olio (quasi 4 litri di Selenia K Pure Energie) e filtro olio UFI. Costo totale €. 86,00

Me la son cavata? Operazione effettuata dal mio meccanico di fiducia, mi son fatto rilasciare ricevuta fiscale come da voi suggerito.

Si il prezzo è buono
ma sai di preciso la quantità di olio immessa ??
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Effettuato oggi il cambio olio (quasi 4 litri di Selenia K Pure Energie) e filtro olio UFI. Costo totale €. 86,00

Me la son cavata? Operazione effettuata dal mio meccanico di fiducia, mi son fatto rilasciare ricevuta fiscale come da voi suggerito.

il prezzo secondo me è troppo basso,un meccanico che mi fa cambio olio e filtro a 86 euro con fattura in pratica ha lavorato rimettendoci, cosi non fa altro che sputtanare la categoria facendo passare per ladro chi ne chiede 110/120
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Forse olio e/o filtri li ha forniti lui...
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Forse olio e/o filtri li ha forniti lui...

se è così è un altro paio di maniche altrimenti ha piena ragione magister!

solo 4Kg di olio siamo a quasi 70€....
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

A me preoccupano i QUASI 4 litri ...
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

A me preoccupano i QUASI 4 litri ...

i 4 litri di olio ci stanno nel senso che il multiair necessita di 3.5 litri e se lui ha chiesto il selenia sicuramente il meccanico non lo aveva nei fusti grandi e quindi ha dovuto prendere 4 lattine da 1 litro e probabile quello avanzato glielo abbia dato per eventuali rabocchi se invece gli ha messo realmente 4 litri di olio piu che un meccanico sarebbe un macellaio;

per il discorso che forse ha fornito lui olio e filtro potrebbe essere ma in quel caso il problema diventa opposto perche a me per cambio olio e filtro officina alfa mette 1 ora di manodopera quindi il suo meccanico gli avrebbe fatto pagare 86 euro per 1 ora di lavoro che sarebbero non piu pochi ma fin troppi
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Io usufruisco degli stessi sconti dei meccanici (se non qualcosina in più) e vi dico che ho pagato l'oilo 10€/lt e il filtro €8 (il suo UFI costa 4/5€). Se il meccanico è un suo amico e non ha voluto guadagnare niente sui ricambi, restano ben 38€ (43€ se consideriamo il filtro UFI), quindi per 10minuti di lavoro e l'iva sulla fattura gli 86€ spesi ci stanno tutti.
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Allora...io effettivamente sapevo che il MA abbisognava di 3,5lt di olio (o meglio 3,8lt) e invece praticamente ce ne sono andati quasi 4 (certo che ora mi state a fa preoccupà, ma io mentre rabboccava ero li ed effettivamente il livello su quasi 4 litri era corretto)...avevo preso due tanichette da 2lt ciascuna di Selenia.
Per quanto riguarda gli 86 euro è semplicemente il costo dei materiali senza manodopera...è un mio amico, di rimetterci non credo ci abbia rimesso..ci è andato a pari.
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Allora...io effettivamente sapevo che il MA abbisognava di 3,5lt di olio (o meglio 3,8lt) e invece praticamente ce ne sono andati quasi 4 (certo che ora mi state a fa preoccupà, ma io mentre rabboccava ero li ed effettivamente il livello su quasi 4 litri era corretto)...avevo preso due tanichette da 2lt ciascuna di Selenia.
Per quanto riguarda gli 86 euro è semplicemente il costo dei materiali senza manodopera...è un mio amico, di rimetterci non credo ci abbia rimesso..ci è andato a pari.

io ho fatto il cambio olio e ci sono andati circa 3,5 lt
infatti ne ho presi 4 e mi è avanzato quasi metà di un litro di selenia.
Se cambi il filtro olio considera quei 400 - 500 ml in piu.
Comunque il selenia specifico multiair a me lo mettono 12.50 a litro , e a giudicare da quanto lo paga la media degli utenti del forum direi che me lo regalano :D
se volete lo prendo per tutti quanti io, una botte da 500 lt
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ma mi spiegate cosa trovate di così strano un tagliando pagato sotto i 100€ ???
Io ne l'ho fatto qualche giorno fa e ho pagato 80€ da meccanico di fiducia, e sinceramente lo trovo anche caro. Perché??? In dettaglio:
3,5 l olio GM motor oil 5-30w ( costo 21€)
Filtro olio bosh (costo 8€)
Filtro aria Magneti marelli (costo 15€)
Totale 44€
Manodopera 36€ per 20 min di lavoro
 
  • Like
Reactions: alex1975bz