Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando & Successivi!

Ragazzi 35000 è veramente troppo... Un olio secondo me non resiste tutti quei km... Per me 20000 max 25000
 
  • Like
Reactions: kormrider
A 15.000km se ci tenete davvero
Ma secondo voi, gli ingegneri che hanno progettato quel motore sono dei deficienti? Perché dovrebbero consigliare dei tagliandi ogni 35000 km se sapessero che così facendo si rovinerebbe il motore? Ognuno è libero di cambiare l'olio ogni 1000 km, ma non sparate sentenze affermando che se ci tenete davvero al vostro motore non dovete seguire le specifiche presenti sul libretto di uso e manutenzione.
 
Ma secondo voi, gli ingegneri che hanno progettato quel motore sono dei deficienti? Perché dovrebbero consigliare dei tagliandi ogni 35000 km se sapessero che così facendo si rovinerebbe il motore? Ognuno è libero di cambiare l'olio ogni 1000 km, ma non sparate sentenze affermando che se ci tenete davvero al vostro motore non dovete seguire le specifiche presenti sul libretto di uso e manutenzione.

Sicuramente non sono dei deficienti, però magari nel tempo possono aver realizzato che può essere opportuno fare tagliandi più ravvicinati, altrimenti non si spiegherebbe perché da un certo punto in poi hanno di fatto accorciato i tempi fra un cambio olio e l'altro.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma secondo voi, gli ingegneri che hanno progettato quel motore sono dei deficienti? Perché dovrebbero consigliare dei tagliandi ogni 35000 km se sapessero che così facendo si rovinerebbe il motore? Ognuno è libero di cambiare l'olio ogni 1000 km, ma non sparate sentenze affermando che se ci tenete davvero al vostro motore non dovete seguire le specifiche presenti sul libretto di uso e manutenzione.


Eh mi sa di sì... l'Abito Non fa il Monaco!! (Non me ne voglia a male l'albo) sicuramente il progetto sulla carta risulta vincente.. ma chi sceglie i materiali?? Chi effettua i controlli qualità?? Ingegneri oppure i sette-nani??

Come una Laurea in ingegneria buona per andare a pulire i cessi al McDonald's se...

Questo è filtro dell'olio di una Giulietta jtdm dopo soli 15.000km

Con quello schifo del Selenia



i64.tinypic.com_2q2k2fa.jpg



Saranno mica gli stessi ingegneri del plasticone per gli interni e delle maniglie della portiera??
 
Fattelo solo il tagliando . Se sei inesperto i freni li fai fare dal meccanico. Con 150 € acquisti tutto e fai da solo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sicuramente non sono dei deficienti, però magari nel tempo possono aver realizzato che può essere opportuno fare tagliandi più ravvicinati, altrimenti non si spiegherebbe perché da un certo punto in poi hanno di fatto accorciato i tempi fra un cambio olio e l'altro.

A pensar bene, sono d'accordo con te.
A pensar male, magari hanno accorciato i tempi perché così la gente fa più tagliandi e quindi loro ci guadagnano di più.

Il collega di cui scrivevo nel post precedente, mi prende in giro perché lui ha 60.000 km ed ha fatto un solo tagliando. Io arrivo a 60.000 tra un mese o 2 e, in quel momento ne avrò fatti 3. Lui avrà spes0 circa 250 euro ed io 750 ...

Ciao, Mario
 
Eh mi sa di sì... l'Abito Non fa il Monaco!! (Non me ne voglia a male l'albo) sicuramente il progetto sulla carta risulta vincente.. ma chi sceglie i materiali?? Chi effettua i controlli qualità?? Ingegneri oppure i sette-nani??

Come una Laurea in ingegneria buona per andare a pulire i cessi al McDonald's se...

Questo è filtro dell'olio di una Giulietta jtdm dopo soli 15.000km

Con quello schifo del Selenia



Visualizza allegato 135872


Saranno mica gli stessi ingegneri del plasticone per gli interni e delle maniglie della portiera??
Uguale al mio a 15000km sulla Qv XD ... e li danno a 35000 ...
 
  • Like
Reactions: Ulianix e kormrider
Ragazzi io ho una my 2014, presa l' anno scorso a 17k, tagliandata prima della consegna. Adesso dopo quasi 1 anno ha 39k e il CdB mi segnala di fare il tagliando fra 1k.
Qualcuno ha fatto il secondo tagliando a 40k?
Se si ha qualche info da darmi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non avranno resettato il Service