Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando & Successivi!

Su my14 consigliano come olio 0w30...se utilizzassi un motul 8100 x-clean 5w30, credete possa riscontrare qualche problematicità? Grazie!
 
Ciao ragazzi,
a breve dovrò fare il terzo tagliando. Stavo guardando le inserzioni su ebay per il kit di 4 filtri. Ovviamente gli originali costicchiano (€85,00 per 4 filtri). Credete che con i Bosch potrei stare ugualmente tranquillo? Risparmierei 20 euro.

Grazie
Ma certo vai tranquillo sono comunque prodotti di qualità
 
Su my14 consigliano come olio 0w30...se utilizzassi un motul 8100 x-clean 5w30, credete possa riscontrare qualche problematicità? Grazie!
Vai tranquillo. Porta lo 0w-30 solo per rientrare nei parametri antinquinamento euro6. A me in officina hanno chiesto ad alfa se andava bene il 5w30 (perché in quel momento solo quello avevano) e gli hanno detto di si. Il 5w30 da anche leggermente più protezione di uno 0w-30. Ma sono variazioni davvero minime.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, ho velocemente letto qua e là un po tutta la discussione.
Dovrei a breve fare il terzo tagliando e in accordo con un amico che ha un'officina, porto io il necessario e me lo fanno pagando solo la manodopera.
Per i filtri, ho già comprato il kit di quelli originali, mentre per l'olio sono abbastanza indeciso avendo letto una miriade di pareri diversi.
Premetto che non userò il selenia consigliato sul lum perché ho già avuto esperienze negative col precedente tagliando (morchia sul filtro).
Mi è stato consigliato il bardahl technos c60 msaps 5w30 fullerene. Può andare bene sulla mia giuly o ci sono alternative valide?
L'auto è una Giulietta del 2014 1.6 jtdm-2 105cv con dpf. (quasi 80mila km)

Grazie.
 
Se l olio e 5w30 specifica C2, va bene per motori con filtro DPF
La valida alternativa e motul 5w30 specifica FE e un C3 quindi superiore, alle specifiche tecniche DPF.

Hai avuto morchie con selenia ????
Ogni quanti km cambi l olio ????
 
L'olio lo cambio ogni 20/25mila, anche se il libretto prevede i 35 onestamente non mi sembra il caso.
Comunque si anche il bardahl è C3, quindi penso vada bene.

Ps: sul Selenia non sono il primo ad aver riscontrato questo problema.
 
Ultima modifica:
Bardahl 5W-30 Technos C60 Exceed
C3.
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
L'olio lo cambio ogni 20/25mila, anche se il libretto prevede i 35 onestamente non mi sembra il caso.
Comunque si anche il bardahl è C3, quindi penso vada bene.

Ps: sul Selenia non sono il primo ad aver riscontrato questo problema.
Wow 25k... Io massimo a 20k o dopo 2 anni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Wow 25k... Io massimo a 20k o dopo 2 anni.
Si l'ultimo l'ho fatto dopo 23000 circa perché sono stato all'estero per un periodo e l'auto la usavano in famiglia, ma di norma a 20mila lo faccio. Gli anni manco li guardo che ne faccio circa 30k all'anno quindi sono obbligato a farli molto prima della scadenza del tempo.


Bardahl 5W-30 Technos C60 Exceed
C3.
C'è differenza dal bardahl 5w30 c60 msaps fullerene, o sono la stessa cosa?