Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando & Successivi!

Scusatemi ,ma dovendo fare il tagliando dei 40000km Giulietta 1.6 120 cv 2016, la mia intenzone era cambio olio, filtri vari . Ma l'officina autorizzata mi ha detto che se mi si accende solo la spia service l'olio non va cambiato.
Ma io sul libretto uso e manutenzione ho il cambio ogni 20K km e ad oggi ne ho fatti 18K km.

ps: lo zero sorprese non rientra nei miei parametri e quindi mi hanno chieto 260 euro per il cambio olio e tutti i filtri. Che dite me lo faccio fare da un meccanico di fiducia acquistando tutto originale??
 
Scusatemi ,ma dovendo fare il tagliando dei 40000km Giulietta 1.6 120 cv 2016, la mia intenzone era cambio olio, filtri vari . Ma l'officina autorizzata mi ha detto che se mi si accende solo la spia service l'olio non va cambiato.
Ma io sul libretto uso e manutenzione ho il cambio ogni 20K km e ad oggi ne ho fatti 18K km.

ps: lo zero sorprese non rientra nei miei parametri e quindi mi hanno chieto 260 euro per il cambio olio e tutti i filtri. Che dite me lo faccio fare da un meccanico di fiducia acquistando tutto originale??
Come non rientri nei parametri? Se risparmi un 80 euro vai da un meccanico di fiducia e non mettere il selenia.
 
  • Like
Reactions: moro70
Lo zero sorprese macchina superiore ai 3 anni.
 
Lo zero sorprese macchina superiore ai 3 anni.


allora compra olio e filtri su Internet e portala presso qualunque officina del gruppo Point Service.o meccanico che conosci. Sul forum ci sono anche i manuali di officina.

Puoi guardare anche su Alfisti.net direttamente dalla Germania.
se preferisci tutto originale.


In alternativa trovi il Motul 5W30 - 0W30 eco-clean eco-energy su gomma diretto.it 43 euro 5 litri spedizione incl.
 
  • Like
Reactions: moro70
Si ho visto mi costa 43 euro l'olio +60 i vari filtri inclusa spediizone dalla germania. Al meccanico posso anche ragalare 100 per la manodopera.
Ho visto sul sito Alfisti che il filtro antipolline ce ne sono due

Innenraumfilter / Pollenfilter - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
Innenraumfilter / Pollenfilter mit Aktivkohle - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Quale consigliate??

Un'ultima domanda:
E' vero che la spia service e' solo per i filtri???
 
Si ho visto mi costa 43 euro l'olio +60 i vari filtri inclusa spediizone dalla germania. Al meccanico posso anche ragalare 100 per la manodopera.
Ho visto sul sito Alfisti che il filtro antipolline ce ne sono due

Innenraumfilter / Pollenfilter - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
Innenraumfilter / Pollenfilter mit Aktivkohle - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Quale consigliate??

Un'ultima domanda:
E' vero che la spia service e' solo per i filtri???
Prendi il filtro ai carboni attivi. No. La spia service è una spia dove si deve cambiare l olio. È detto dalla casa ed è scritto anche su libretto. Inoltre cosa che n9n hanno detto è che oltre a resettare il service bisogna resettare anche la voce "degrado olio" sempre tramite obd. Sennò ti si accenderà un altra spia che è quella dell olio degradato per le rigenerazioni fatte dal fap.
 
  • Like
Reactions: moro70
Ma credi che un normale meccanico abbia il dispositivo per azzerare la voce degrado olio?
 
Ma credi che un normale meccanico abbia il dispositivo per azzerare la voce degrado olio?

non tutti. Casomai vai in alfa e gli dici di resettare i parametri
 
  • Like
Reactions: moro70
Ma credi che un normale meccanico abbia il dispositivo per azzerare la voce degrado olio?
Chiedigli se ha multiecuscan. Comunque se hanno il software per resettare il service sicuramente potranno azzerarti anche la spia degrado olio.
 
  • Like
Reactions: moro70
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie ragazzi, sempre disponibili e professionali