Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando & Successivi!

Oggi sono andato dal meccanico di fiducia il quale mi ha detto: Compra tutto te e mi paghi la manodopera ( 40 euro) ti metto il timbro e ti resetto tutto compreso la spia degrado olio.
Poi mi ha detto : compra anche il filtro gasolio se hai fatto rifornimenti alle pompe commerciali. Ed io : IO solo Eni +. E lui : allora non serve ;)

Comunque ho già' acquistato tutto:
Olio Motul 0w30 : 46 euro
Filtri vari ( olio, aria, antipolline): 76 euro compreso di spedizione e iva, allora ho acquistato due di tutto così' mi sono venuti 106 euro e anche per il prox anno ho già' i filtri originali.

Grazie ragazzi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il filtro lo porta ogni 60.000km se non sbaglio. Conviene sostituirlo come dice il libretto di manutenzione.

Menomale che te sei già in gamba che capisci quale gasolio ci vuole per l'Alfa..
 
Infatti io ho 40k km. E devo fare ancora quello normale. Mi controllerà la cinghia e i freni. Sono in gamba perché leggo voi [emoji6]
 
ciao ragazzi oggi ho fatto il 2 tagliando dei 40000km giulietta 1.6 120 cv! allego la foto della fattura, mi chiedo se è possibile una cosa del genere, a parte il prezzo, praticamente non so cosa hanno cambiato cioè su tutte le diciture hanno scritto elemento filtrante!!!! e che olio mi hanno messo? ma si puo? officina autorizzata!!, anche il mio meccanico di fiducia che porto la mito mi scrive che olio mette e che filtri cambia!! non ci siamo!!
 

Allegati

  • IMG_3079.JPG
    IMG_3079.JPG
    1,001.2 KB · Visualizzazioni: 243
ciao ragazzi oggi ho fatto il 2 tagliando dei 40000km giulietta 1.6 120 cv! allego la foto della fattura, mi chiedo se è possibile una cosa del genere, a parte il prezzo, praticamente non so cosa hanno cambiato cioè su tutte le diciture hanno scritto elemento filtrante!!!! e che olio mi hanno messo? ma si puo? officina autorizzata!!, anche il mio meccanico di fiducia che porto la mito mi scrive che olio mette e che filtri cambia!! non ci siamo!!


i 4 filtri.
Aspirazione
Olio
Gasolio
Abitacolo

Purtroppo i prezzi nelle officine autorizzate sono quelli lì.
tra l'altro bastava informarsi sul sito mopar zerosorprese
 
Si lo so i filtri che sono stati cambiati, ma scriverlo!!! E anche l olio!!!! Che olio hanno messo? sono andato sul sito e ho scaricato il buono (zerosorprese)ma non me lo hanno passato!( solite scuse presumo) Non so giusto il perché visto che non sono potuto andare io a prendere la macchina!
 
Moooolto male, a me hanno addirittura spiegato di prendere il voucher tagliando on Line zerosorprese per fare il tagliando la prossima volta.
 
Una nuova offerta dedicata a chi ha una Fiat, una Lancia o un’Alfa Romeo o una Jeep[emoji768] di oltre 3 anni.
Per selezionate vetture Fiat, Lancia o Alfa Romeo e Jeep[emoji768] con anzianità superiore a 36 mesi presenti sull’apposito strumento di selezione dei modelli.
Per le vetture non presenti in elenco rivolgiti alla tua Concessionaria o Officina Autorizzata di fiducia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi oggi ho fatto il 2 tagliando dei 40000km giulietta 1.6 120 cv! allego la foto della fattura, mi chiedo se è possibile una cosa del genere, a parte il prezzo, praticamente non so cosa hanno cambiato cioè su tutte le diciture hanno scritto elemento filtrante!!!! e che olio mi hanno messo? ma si puo? officina autorizzata!!, anche il mio meccanico di fiducia che porto la mito mi scrive che olio mette e che filtri cambia!! non ci siamo!!
Truffa legalizata. Io con 80 euro me lo faccio da me. Si fottani sti ladri. Io il cambio olio e filtro olio lo faccio ogni 2 anni su tutte le auto. Ora non so il perché ma per l alfa lo dovrei fare ogni anno. Ma si peggiora o si migliora?! Teoricamente si dovrebbero fare meno interventi di manutenzione poiché si migliorano i motori, ma è il contrario.. Serve per far girare la baracca di ricambi e per far "campare" sti ladri autorizzati. 22 euro al litro per il selenia semisintetico.. La prossima volta fatti dare almeno il filtro olio per vedere quanta morchia ti fa quella schifezza. Io rimarrò sempre per fare il tagliando ogni 2 anni. Ho dovuto pure appezzottare il multiecuscan...