Alfa Giulietta - Accendisigari rotto?

alfred1234

Alfista principiante
27 Gennaio 2011
94
1
9
Le
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105cv Distinctive
Salve a tutti,
ieri sera mentre tornavo a casa mi sono accorto che l'accendisigari stava giù...ho cercato di tirarlo su ma niente...neppupre con la pinza...secondo voi si è rotto? e come devo fare per farlo uscire? Grazie mille


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
E' il fusibile, successo sia a me che mio padre.
Sfila la pipetta con le pinze (durissima), poi apri il cofano, il fusibile sta nella scatola di fusibili quella dentro il cofano, devi svitare 2 viti per accedervi e rimuovere il coperchio in plastica.
Il fusibile lo identifichi dalla legenda sul manuale, cmq sta accanto al fusibile dell' alimentazione della presa del bagagliaio.
5 minuti di lavoro.
 
ma la pipetta la devo sfilare con la pinza tirandola? se ne viene tutto l'accendisigari? o solo la pipetta? grazie mille
 
Solo la pipetta
 
ragazzi a me invece è capitato di premerlo per sbaglio (non l'avevo mai usato prima) ed era diventato tutto bollente proprio anche la plastica sopra da dove lo tiri fuori, era ustionante non potevo neanche toccarlo...comunque dopo un po' è tornato freddo e ho riprovato a premerlo ma non succede niente ovvero non resta giu' per un po' e poi esce quando è pronto, premo e torna su subito e non funziona....puo' centrare anche qua il fusibile? perchè quando ho ordinato l'auto è arrivata ma senza l'optional kit fumatori (che avevo richiesto) e me l'han montato in concessionario prima di consegnarmela...magari l'han montato male e s'è bruciato il fusibile?
grazie
 
No nel tuo caso e' difettoso l'accendisigari, strano che il fusibile non salti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti,
ieri sera mentre tornavo a casa mi sono accorto che l'accendisigari stava giù...ho cercato di tirarlo su ma niente...neppupre con la pinza...secondo voi si è rotto? e come devo fare per farlo uscire? Grazie mille


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

poverino lo stavi tutto buterando con la pinza :lol2: