Alfa Giulietta - Blocco pulsante freno a mano!

Teteo86

Alfista principiante
8 Maggio 2010
117
4
19
37
MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2 105 CV
Apro questa discussione per segnalare un problema che è insorto sulla mia giulietta: stasera ho tolto il freno a mano e si è bloccato dentro il pulsante e non posso più bloccare il freno a mano stesso, in questo modo! Domani la porto a far vedere, a qualcun altro è successo?
 
Io intanto sono andato dal meccanico e si è rotta la molla della leva del freno a mano... In 2/3 giorni dovrebbero averla!
 
Riferimento: Blocco pulsante freno a mano!

dopo quanto tempo ke l'hai?
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Blocco pulsante freno a mano!

Apro questa discussione per segnalare un problema che è insorto sulla mia giulietta: stasera ho tolto il freno a mano e si è bloccato dentro il pulsante e non posso più bloccare il freno a mano stesso, in questo modo! Domani la porto a far vedere, a qualcun altro è successo?

Azz, un problema alquanto scomodo! Vedrai che si risolverà a breve ma immagino il disagio ed il nervosismo. Facci sapere come si conclude! ;)
 
E' successo anche a me!! Mi è successo stamattina! il pulsante di blocco freno a mano si è incassato!
vedo che è una discussione di agosto... come sei andato a finire?

Aspetto natale e il 27 correrò dal concessionario!! :(
 
Appena successo anche a me.. Vi é una soluzione definitiva?
 
Successo a me ieri, il 2 Giugno... che chiulo... comunque sia. Il pulsante è rientrato all'interno e non si riesce più a utilizzarlo. Ho sganciato la copertura di pelle e con una pinza a becco fine ho tirato il gancio mentre rilasciavo il freno... almeno adesso posso usare l'auto, lunedì vado all'officina alfa più vicina per far sistemare il problema... l'auto non ha 3 mesi e 4600km... sono un po' deluso dal problema, anche se per lo meno non è un problema grave


PS: mi potete consigliare una officina a milano? possibilmente in zona nord (Maciachini / Comasina e dintorni)
 

Allegati

  • IMG-20170602-WA0006.jpeg
    IMG-20170602-WA0006.jpeg
    124.4 KB · Visualizzazioni: 1,745
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Successo a me ieri, il 2 Giugno... che chiulo... comunque sia. Il pulsante è rientrato all'interno e non si riesce più a utilizzarlo. Ho sganciato la copertura di pelle e con una pinza a becco fine ho tirato il gancio mentre rilasciavo il freno... almeno adesso posso usare l'auto, lunedì vado all'officina alfa più vicina per far sistemare il problema... l'auto non ha 3 mesi e 4600km... sono un po' deluso dal problema, anche se per lo meno non è un problema grave


PS: mi potete consigliare una officina a milano? possibilmente in zona nord (Maciachini / Comasina e dintorni)
Aggiornamento:
Nel tentativo di, almeno, ricollocare correttamente la copertura in pelle il corpo di plastica della presa del freno a mano è scorso verso il basso e il pulsante è tornato fuori, non ho idea di come ho fatto nello specifico, ma sicuramente non avevo rotto nulla, soltanto spostato l'impugnatura.