Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

Per risolvere i problemi del " Blue e Me " bisogna staccare il terzo morsetto ( quello dello start-stop ) della batteria per qualche minuto e poi torna tutto ok , non si deve fare altro .
 
In realtà esistono delle app per cellulare che bypassano il limite FISICO dei bluetooth nati per veicolare solo le chiamate (perchè i bluetooth non sono tutti uguali, quello delle vostre Giulietta come quello del Parrot della Yaris della mia compagna nasce solo per le chiamate e veicola i dati in modo diverso e in mono).

Io ne comprai una ad una 15ina di euro, funziona? si certo
La usiamo? no perchè la musica in mono è veramente brutta, oltretutto la qualità della trasmissione è molto bassa perchè viene veicolata come fosse una telefonata e si ottiene l'effetto ''radiolina'' puoi avere l'impianto piu figo del mondo che sembrerà sempre di ascoltare la musica attraverso la radiolina del nonno.

Però per chi si accontenta, la soluzione esiste eccome.
 
Io infatti intendevo una soluzione "decente"...
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
All'inizio: mi scuso per il testo lungo e mi scuso se qualcosa non è comprensibile. Lo traduco dall'inglese all'italiano con l'uso di Google.

Sto cercando il software per Blue&Me per TomTom. Ho trovato sulla pagina Fiat Forum l'aggiornamento alla versione 5.5 e 5.6, ma senza alcuna notifica del supporto TomTom. È disponibile la versione 10 con TomTom, ma non so per quali unità sia adatta o come modificarla per funzionare correttamente sulla mia auto poiché non è possibile aprire la home page originale di Fiat Blue&Me.

La mia unità è distrutta (devo fare il rebaling della NAND, ma non trovo lo stencil giusto per farlo...) quindi devo comprarne una "nuova" e ne sto cercando un'altra, da un'altra macchina, ma poi Devo in qualche modo aggiornarlo per supportare l'unità TomTom (mi piacerebbe averlo come dovrebbe essere). Per ora non voglio cambiarlo in una soluzione aftermarket. Aggiungerò solo l'emulatore CD-Changer o qualcosa di simile per riprodurre la musica, ma per ora la cosa più importante è far funzionare B&M.

La mia unità B&M è: 50525925

Ieri ho testato l'unità più economica trovata sul mercato da AR 159 (50512729), ma senza fortuna.

Quello che penso di acquistare è:
51917347 (unità dal 2012)
51857617 (unità dal 2012)
51827410 (unità del 2009 quindi probabilmente non funzionerà...)

Grazie per tutto l'aiuto. Se qualcuno ha accesso ai dump NAND, sarà ancora meglio se qualcuno sa come ripararlo senza strumenti costosi (come un combinatore per 3000 Euro), per favore scrivi qui o sul messaggio privato.