Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

sinceramente ho già fatto provare al mio meccanico l'allineamento Proxy (venerdì), e non ha funzionato. Stasera devo riandarci, ha detto che avrebbe parlato con quelli dell'assistenza FCA, nel frattempo mi aveva suggerito di provare a updatare la centralina.

Se stasera non cavo un ragno dal buco dirotterò sulla soluzione 2), al che dovrò vedere quale codice ho per quella maledetta centralina.

Grazie!!!!
Se sei fortunato lo trovi scritto sulla stessa....
La centralina si trova dietro il fascione colorato della plancia, proprio davanti al passeggero.

1616428378916.png
 
ste merde di centraline.
non durano un cazzo.
sono proprio spazzatura elettronica.
 
Salve a tutti,
avendo problemi con la porta USB che non mi legge più le chiavette con file musicali (ma se c'è dentro un file aggiornamento software la vede), e problemi con bluetooth che non mi permette di riprodurre file musicali (ma il telefono funziona, chiama e riceve), sono andato da un elettrauto autorizzato gruppo fiat, ha fatto la diagnosi ed è venuto fuori che il problema è la centralina blue&me che ha perso dei driver, non potendo riprogrammarla, la devo sostituire, c'è qualcuno che sa dov'è posizionata questa centralina?
Ho provato dietro la plancia lato passeggero, sotto il bauletto, vicino al cambio e vicino alla scatola portafusibili ma non ho trovato niente, sapete dove può essere collocata?
volevo trovare il codice per vedere se ne ritrovo una uguale...
Grazie
Giulietta 1.6 Jtdm2 del 2019..
 
Salve a tutti,
avendo problemi con la porta USB che non mi legge più le chiavette con file musicali (ma se c'è dentro un file aggiornamento software la vede), e problemi con bluetooth che non mi permette di riprodurre file musicali (ma il telefono funziona, chiama e riceve), sono andato da un elettrauto autorizzato gruppo fiat, ha fatto la diagnosi ed è venuto fuori che il problema è la centralina blue&me che ha perso dei driver, non potendo riprogrammarla, la devo sostituire, c'è qualcuno che sa dov'è posizionata questa centralina?
Ho provato dietro la plancia lato passeggero, sotto il bauletto, vicino al cambio e vicino alla scatola portafusibili ma non ho trovato niente, sapete dove può essere collocata?
volevo trovare il codice per vedere se ne ritrovo una uguale...
Grazie
Giulietta 1.6 Jtdm2 del 2019..
Cambia elettrauto...

Se hai una giulietta del 2019 (con radio con schermo touch per capirci), non puoi avere il Blue&Me, montato fino alla my2014 esclusa.
 
Cambia elettrauto...

Se hai una giulietta del 2019 (con radio con schermo touch per capirci), non puoi avere il Blue&Me, montato fino alla my2014 esclusa.
infatti, ho un Uconnect 6.5 con Nav (touch) ... mi pareva strano che non la trovassi, allora può essere la presa o il cavo di collegamento USB, provo con cavo volante da radio a presa e vedo a far controllare se ci fosse disabilitato qualcosa con cavo obd..
 
Ciao a tutti, finalmente entro domani dovrei ritirare la tanto attesa Giulietta...
È del 2012 e volevo capire in anticipo le funzionalità dello stereo e dei comandi al volante. Qualcuno può aiutarmi ?
C'è il libretto di istruzioni da qualche parte qui sul forum ?
 
Ciao a tutti, finalmente entro domani dovrei ritirare la tanto attesa Giulietta...
È del 2012 e volevo capire in anticipo le funzionalità dello stereo e dei comandi al volante. Qualcuno può aiutarmi ?
C'è il libretto di istruzioni da qualche parte qui sul forum ?
Ciao, benvenuto con la tua Giulietta. Qui elum potrai scaricare tutti i manuali relativi alla tua versione. Serve solo un account e numero targa o telaio.
 
  • Like
Reactions: Gucla
Ciao, benvenuto con la tua Giulietta. Qui elum potrai scaricare tutti i manuali relativi alla tua versione. Serve solo un account e numero targa o telaio.
Ottimo grazie... ma se inserisco la targa riesco ad avere informazioni maggiori sulla storia della mia Giulietta? Perché mi ha fatto andare avanti anche senza inserire nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo grazie... ma se inserisco la targa riesco ad avere informazioni maggiori sulla storia della mia Giulietta? Perché mi ha fatto andare avanti anche senza inserire nulla
No. Hai solo la certezza di avere un LUM aggiornato per la tua versione. La storia di un veicolo usato è complicata da ricostruire se non ci sono prove cartacee delle manutenzioni eseguite. Se poi i proprietari precedenti sono più d'uno, lo è anche di più.
 
  • Like
Reactions: Gucla