Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

di solito, quando lampeggia l'odometro, mi sa che è partita la centralina
 
  • Like
Reactions: paolino70
io invece avrei una questione sul blue&me, da circa 1 anno ho preso una Mito del 2008 come seconda auto in famiglia. equipaggiata del suddetto sistema che però non ha mai funzionato.
Mi sono un po documentato in giro sui vari forum, e mi pare di aver capito che quando la centralina va in blocco basta scollegare la batteria o il fusibile e il sistema si ripristina (lo facevo anche con la mia prima mito). Quando invece oltre al blocco subentra il lampeggio dell'odometro la centralina sia proprio da sostiture.
Ora, nella mia, il sistema è completamente in blocco, non riesco a collegare il cell, ne ad ascoltare musica tramite usb, ho provato tutti i metodi del caso, batteria, fusubile, ma niente.. i km sull'odometro però non lampeggiano... quindi non capisco se il problema sia relativo alla centralina bruciata o altro... è possibile che il sistema sia stato escluso tramite multiecuscan o simili, per evitare il lampeggio dei km?vi risulta sia possibile?
 
Il lampeggio dell'odometro è il sintomo di una sorta di "scollegamento" della centralina principale (body computer) e il problema può essere temporaneo o definitivo: nel primo caso non bisogna fare nulla, si riprende da sè, nel secondo caso bisogna andare in officina. Il Blue&Me ha un'altra centralina e nulla ha a che fare con l'odometro lampeggiante o meglio può capitare che i km lampeggino e contemporaneamente non vada il B&Me ma a km non più lampeggianti il B&Me deve tornare a funzionare. Non c'è da sostituire alcuna centralina.
 
  • Like
Reactions: VURT
Quindi nel mio caso, in cui il blue&me non funziona nemmeno dopo aver scollegato batteria, e km NON lampeggianti.. cosa consigli?
 
Quindi nel mio caso, in cui il blue&me non funziona nemmeno dopo aver scollegato batteria, e km NON lampeggianti.. cosa consigli?
Probabilmente si è bruciata la centralina del B&Me quindi dovresti sostituirla. La conferma puoi averla soltanto in officina con la diagnosi.
 
  • Like
Reactions: VURT
di solito, quando lampeggia l'odometro, mi sa che è partita la centralina

Questo è quello che mi hanno detto in officina.
Ho portato la macchina giovedì scorso, mi hanno smontato la centralina, ho ripreso la macchina e sto viaggiando con odometro lampeggiante e senza B&Me.
La riporterò giovedì prossimo per farmi montare la centralina riparata.
 
Quando lampeggia l'odometro è solo un problema di allineamento, non per forza è saltata la centralina.
 
  • Like
Reactions: VURT e paolino70
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando lampeggia l'odometro è solo un problema di allineamento, non per forza è saltata la centralina.

A me non funzionava nemmeno il B&Me.

Non so cosa dire. Non me ne intendo e mi sono fidato del mio elettrauto che ha fatto una diagnosi e poi mi ha indirizzato all'officina dove come detto mi hanno smontato la centralina per la riparazione.

P.S.: Ho risposto ad alfioCT84 e solo dopo ho letto il tuo post.
 
  • Like
Reactions: il_capitano