Alfa Giulietta - Bose Sound System

Pierp@

Alfista principiante
1 Aprile 2010
678
18
19
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet II 170 cv LIMITED EDITION
Sul sito ufficiale Bose ho trovato questo documento riassuntivo del sistema HI FI Bose

Il link non funziona più - è stato rimosso

Dopo la consegna vi riporterò la mia esperienza personale.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Re: Bose Sound system

Sul sito ufficiale Bose ho trovato questo documento riassuntivo del sistema HI FI Bose

Il link non funziona più - è stato rimosso

Dopo la consegna vi riporterò la mia esperienza personale.


minki4 sei un grande me lo sono guardato subito... L'hai messo dentro anche te? speriamo non deluda perkè cmq costikkia un pò... sono contrario a tutti gli impianti preinstallati ma offrendo il bose non ho potuto dire di no :D
 
  • Like
Reactions: francescop73
Re: Bose Sound system

Salve a tutti ank io vorri mettere il BOSE ma volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se l'impianto può dar fastidio all'eventuale impinto gpl k farei installere visto k il subwoofer è nel ruotino dove poi andrà il serbatoio GPL.
Grazie un saluto e forza ALFA!!!!!!!!!!!
 
Re: Bose Sound system

effettivamente l'allocazione corretta del woofer e nel vano porta ruota di scorta che funge anche da cassa di risonanza, se tu installassi l'impianto GPL dovresti inserire il serbatoio proprio li, quindi dovresti tenere fuori il woofer e metterlo "volante" nel bagagliaio.
Tecnicamente tutto è possibile ma ti troveresti con un woofer in mezzo alle balle...
 
Re: Bose Sound system

Grazie Pierp@ è quello che temevo e a parte avercelo volante cambierebbe ank il suono...
si potrebbe tenere nel ruotino (sempre volante nel baule) con un cavo con connettori rimobibili per spostarlo a piacere, boh troverò una soluzione ciao e grazie ancora.
 
Re: Bose Sound system

c'è tanta differenza tra sistema audio normale che offre la giulietta... e il bose?..
io ho avuto l'occasione di sentire i sistemi 5.1 del bose.. ed sono rimasto stupefatto....
ma sopratutto al corso di guida evoluta o sentito come pompano bene le casse normali che offriva la mito...
ma il bose cambia molto l'ascolto?.... non avendolo scelto... spero che almeno non delude l'impianto normale.
 
Re: Bose Sound system

io sulla 147 avevo il bose. Sulla Giulietta ho sentito un cd con casse normali senza bose. Si sentiva benissimo e quindi ho pensato che forse Alfaromeo non fa più le casse di cartone. Un impianto stereo si fa sempre in tempo a metterlo e se non sbaglio il bose incide in minima parte sul vano bagagli.
 
Re: Bose Sound system

Anzitutto rassicuro gli amici che vogliono mettere il GPL: io ho la 147 con impianto BOSE e ho messo il GPL e non dà assolutamente fastidio per mettere la bombola.

Te che motorizzazione pensavi di gasare? il 120 o il 170 cv?

Quanto al resto pure io metto il bose nella Giulietta!!

mi stavo chiedendo come mai la qualità della casse viene definita dalla stessa BOSE "medio bassa"!!!!
 
Re: Bose Sound system

Anzitutto rassicuro gli amici che vogliono mettere il GPL: io ho la 147 con impianto BOSE e ho messo il GPL e non dà assolutamente fastidio per mettere la bombola.

Te che motorizzazione pensavi di gasare? il 120 o il 170 cv?

Quanto al resto pure io metto il bose nella Giulietta!!

mi stavo chiedendo come mai la qualità della casse viene definita dalla stessa BOSE "medio bassa"!!!!
Se non erro il subwoofer Bose nella 147 era installato nel fianco sx, nella Giulietta la situazione è diversa....

Io non l'ho messo proprio in previsione di un futuro gasamento, se la qualità non sarà soddisfacente al limite cambierò qualche altoparlante.

Con "medio bassa" Bose si riferirisce non alla qualità ma alla gamma audio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Bose Sound system

Salve Frank io pensavo di mettere il gpl sul 120 cv per con il multi air non so se si può (ho sentito dire k nn si può, nn mi sono informato personalmente) cmq forse nelle 147 il subwoofer è nel baule sul lato destro giusto? nella giulietta e attaccato al ruotini di scorta e con la bombola a ruotino nn c'è più posto. E' ank vero k si può tenere sub e ruotino al loro posto e mettere una bombola di egual capacità nel baule. K ne dici?
Un saluto.