Alfa Giulietta - Cambiare tonalità di colore ai Fendinebbia

Ho montato da qualche giorno le lampade abbaglianti Osram Cool Blue Hyper White 5000K...
Che dire:davvero un bel prodottino,la situazione è cambiata notevolmente;ottima visibilità!
Davvero consigliate!

la spesa è valsa l'impresa... :)
 
Peccato che per sostituire i fendinebbia non sia altrettanto semplice...!
 
Peccato che per sostituire i fendinebbia non sia altrettanto semplice...!

Dai nn e complicato solo pazienza....fortunatamente in alfa hanno avuto l accortezza di separare il carter cosi basta togliere la parte frontale e in questo modo arrivi ai fendi...ovviamente ai bisogno di 2 cavalletti

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Dai nn e complicato solo pazienza....fortunatamente in alfa hanno avuto l accortezza di separare il carter cosi basta togliere la parte frontale e in questo modo arrivi ai fendi...ovviamente ai bisogno di 2 cavalletti

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


Bhè, dalla mia esperienza personale direi che non è per niente semplice... bisogna smontare il paraurti in quanto al fendinebbia destro è impossibile arrivarci per via del filtro di aspirazione che ostacola il passaggio a qualsiasi mano... anche la più minuta.
Senza ripetermi, puoi trovare qui la "trama" di tutto quello che ho dovuto fare...

https://forum.clubalfa.it/elettroni...a-cambiare-tonalit-di-colore-fendinebbia.html

dovresti leggere dalla 7° risposta in poi.
 
Bhè, dalla mia esperienza personale direi che non è per niente semplice... bisogna smontare il paraurti in quanto al fendinebbia destro è impossibile arrivarci per via del filtro di aspirazione che ostacola il passaggio a qualsiasi mano... anche la più minuta.
Senza ripetermi, puoi trovare qui la "trama" di tutto quello che ho dovuto fare...

https://forum.clubalfa.it/elettroni...a-cambiare-tonalit-di-colore-fendinebbia.html

dovresti leggere dalla 7° risposta in poi.

ok ok .. ;) ma allora se è complicato ti chiedo visto che hai già operato: conviene sostituirle a questo punto se il lavoro non è semplice? tanto alla fine in un anno quante ore le tieni accese....io personalmente in un anno e mezzo li avrò accesi forse 2 o 3 volte per pochi minuti ;)
 
ok ok .. ;) ma allora se è complicato ti chiedo visto che hai già operato: conviene sostituirle a questo punto se il lavoro non è semplice? tanto alla fine in un anno quante ore le tieni accese....io personalmente in un anno e mezzo li avrò accesi forse 2 o 3 volte per pochi minuti ;)

Ad essere sincero... tornassi indietro, non sò se lo rifarei; in fondo è stato il capriccio di vedere la tonalità dei fendinebbia uguale a quella del bi-xeno. Ma, d'altra parte, la soddisfazione di aver ripetuto il tutto da solo, e rimettere le cose come da "catena di montaggio" (mi riferisco alla sostituzione dei rivetti) meglio che in concessionaria... dà la sua soddisfazione!:)
E poi... almeno posso dare il mio contributo a qualche sventurato come me..... :lachen001: in fondo, qualcuno prima o doveva farlo...

Comunque, ci vuole davvero tanta pazienza e tempo... che in concessionaria, per ovvi motivi di costi, non hanno...
 
Ultima modifica:
Si, nella parabola dell'abbagliante è alloggiata una classica lampadina alogena H1; c'è da chiarire una cosa: Alfa Romeo, indica l'impanto come Bi-Xeno... ed è cosi, in quanto azionando gli abbaglianti, le parabole ellissoidali degli anabaglianti, dove risiedono le XENO vere, vengono sollevate di qualche grado aumentando così la profondità di veduta. Agli effetti questo equivale ad un abbagliante. Le parabole degli abbaglianti alogeni (situate sopra gli ellissoidali), servono ad aumentare la potenza luminosa in fase abbagliante.
Se ascolti bene (consigliabile a motore spento), mettendo gli abbaglianti, sentirai il "rumore" come di uno stantuffo provenire dai fari; è indice che le parabole ellissoidali si sono alzate in posizione di profondità.
Questa funzione è disponibile solo per le Giuliette equipaggiate con Bi-Xeno, quindi provviste di sistema AFS (Adaptive Frontlight System).

Quindi, le lampade degli abbaglianti puoi cambiarle tranquillamente come ho fatto io; puoi trarne solo beneficio se usi lampade più efficienti tipo le Osram Cool blue o le equivalenti Philips. Il Bi-Xeno è indipendente da questo... vai tranquillo!

Ciao volevo sapere se le posso cambiare anch'io sulla mia giuly io non sono molto esperto chiedo se basta cambiare le lampade oppure fare altro? Grazie
 
Ragazzi oggi mi sono arrivate le H1 Cool Blue della OSRAM preso consiglio trovato nel thread risultato? quando abbaglio i due fasci sono davvero uguali, identici no ma la differenza è quasi impercettibile, unico neo ancora un po di giallognolo nella parabola degli abbaglianti ma che dire soddisfatissimo
 
Vorrei cambiare le h3 (fendinebbia) della mia Giuly con delle alogene di un colore più simile a quello dei led.
ho visto su internet le "osram cool blue hyper", che a differenza delle altre (55w) è 70w. Questa differenza può causare problemi all'auto? Se si, quali?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vorrei cambiare le h3 (fendinebbia) della mia Giuly con delle alogene di un colore più simile a quello dei led.
ho visto su internet le "osram cool blue hyper", che a differenza delle altre (55w) è 70w. Questa differenza può causare problemi all'auto? Se si, quali?

Il problema è che scaldano di più e con il tempo il faretto si scurisce. Ti consiglio di lasciare le lampade normali nei faretti perché in caso di nebbia o fori piogge sono più efficaci delle lampade più bianche


Sent from my iPhone using Tapatalk