Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

duranteasy

Nuovo Alfista
19 Giugno 2010
29
0
1
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TURBO 170CV
molti montano dei gran cerchi da 18"...bellissimi e a parte i costi por gomme etc.....

poi sono anche da tirare!!!!!
va bene la tenuta di strada....ma poi sono anche da portare a spasso.....

cosa ne pensate?? mai provato ad andare con una macchina da 100cv con dei cerchi da 18"

aspetto valutazioni in merito............:eek:
 
re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

molti montano dei gran cerchi da 18"...bellissimi e a parte i costi por gomme etc.....

poi sono anche da tirare!!!!!
va bene la tenuta di strada....ma poi sono anche da portare a spasso.....

cosa ne pensate?? mai provato ad andare con una macchina da 100cv con dei cerchi da 18"

aspetto valutazioni in merito............:eek:
In effetti...sono anch'io curioso di sapere come andranno...visto che li ho presi...e dico la verità, c'ho pensato su parecchio...perchè obiettivamente non so bene i pro e i contro, mi sono lasciato ingolosire dal fatto che c'erano...e pensare di aver un copertone 225/40 R18 considerando che non sono mai andato oltre i 205/55 R16 mi faceva venir la pelle d'oca:lol2: non ho mai guidato una macchina con i 17, figuriamoci i 18!...ho un po' paura per le buche...
 
re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

In effetti...sono anch'io curioso di sapere come andranno...visto che li ho presi...e dico la verità, c'ho pensato su parecchio...perchè obiettivamente non so bene i pro e i contro, mi sono lasciato ingolosire dal fatto che c'erano...e pensare di aver un copertone 225/40 R18 considerando che non sono mai andato oltre i 205/55 R16 mi faceva venir la pelle d'oca:lol2: non ho mai guidato una macchina con i 17, figuriamoci i 18!...ho un po' paura per le buche...


io l'ho provata con pack sport 18. non si sentivano le buche. godibilissima. però devi calcolare che le macchine che provi hanno 1 mese.....e fanno solo test drive. noi la usciammo tutti i giorni e i km si fanno per strada. non stando nel garage. ho visto che tu hai preso un 170cv....anche io ho optato x il 170cv. sono parecchi....ma in ogni modo sono da muovere 4 cerchi da 18. oltre che le buche sono anche impegnativi da tirare....sono salito su un 1.6 con 175cv e i 18".....li aveva montati perche piacevano etc....non si muoveva. oltre che al fattore estetico c'è anche il funzionale....le macchine devono andare anche......ovvio che in esposizione ci puoi mettere anche dei 20.....e poi andare?????

se avessero fatto un p meno "birra" la Q.V. avrei preso quella.per avere 235cv non bisogna per forza avere minigonne e robe birrissime dentro...alfa 156 3.0v6 insegna parecchio per me

comunque i 18" a fori sono bellissimi
 
re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

Cavoli...m'hai messo un tarlo in testa che non ti dico....mi sarò letto 50 post su siti vari per capire sta storia e non ne son venuto a capo...l'unica cosa che ho dedotto è che tra me e te (17 - 18, 225) non cambiando la larghezza del battistrada, cambia ben poco su tutto il resto (prestazioni e consumi)....almeno così pare, ma da quel che ho letto in giro questa è la solita storia in cui non se ne vien mai a capo.......:confused:
 
re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

Cavoli...m'hai messo un tarlo in testa che non ti dico....mi sarò letto 50 post su siti vari per capire sta storia e non ne son venuto a capo...l'unica cosa che ho dedotto è che tra me e te (17 - 18, 225) non cambiando la larghezza del battistrada, cambia ben poco su tutto il resto (prestazioni e consumi)....almeno così pare, ma da quel che ho letto in giro questa è la solita storia in cui non se ne vien mai a capo.......:confused:

tranquillo...non starai fermo al semaforo :) però era una questione generale. che i cerchi grandi sono belli....ma poi sono anche da muovere.....anni fa la punto gt quando era stra sportiva con 130cv aveva i 15:D

era solo per dire che....prova una macchina con 100cv e i 18......e li senti!!!!!!!!! sarò molto bella ma poi quando vai a schiacciare la differenza la senti.....

comunque ritorno a dire.... 18 a fori...... sono bellissimi )anche se un po troppo birri per i mi gusti......
ma se tutto è proporzionato ci stanno benissimo
 
re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

sulla mia 2.0 i cerchi da 18 sono stupendi e vi garantisco che è tutt'altro che ferma :D
 
re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

tranquillo...non starai fermo al semaforo :) [...]
eheh tranne quando sarà rosso!
Vabbè, male che vada mi son fatto una cultura in queste cose :D sarebbe bello poter provare la stessa auto con vari cerchi per capire bene...m'hai incuriosito...
A me a fori piacevano quelli a tre fori della 147, questi a 5 non mi piaccion tantissimo, è per quello che ho messo i turbina, però son gusti!.:blink:.
 
re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

eheh tranne quando sarà rosso!
Vabbè, male che vada mi son fatto una cultura in queste cose :D sarebbe bello poter provare la stessa auto con vari cerchi per capire bene...m'hai incuriosito...
A me a fori piacevano quelli a tre fori della 147, questi a 5 non mi piaccion tantissimo, è per quello che ho messo i turbina, però son gusti!.:blink:.

con la coppia de 170 non te ne accorgi nemmeno che cerchi hai sotto; stai tranquillo
 
re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

con la coppia de 170 non te ne accorgi nemmeno che cerchi hai sotto; stai tranquillo
Confermo io ho provato la 159 con i 19 2,0 jtdm da 170 cv e sinceramte viaggiava come se niente fosse, in più la 159 pesa circa 300 kg in più della Giulietta, dunque state tranquilli che la 1,4 da 170 cv viaggia con i 18 dunque godetevela.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

straquoto... i cerchi grandi di diamtero, con battistrada largo, si sentono su potenze basse... su di un TS 1.4 come il mio, is sente gia la differenza tra i 14 e i 15, per non parlare dei 16...

Ma su potenze dai 150 CV in su, non si sente piu in fattore di tirare, a meno che fai sparate cronometrate... ma solo nei consumi piu elevati...:D