Alfa Giulietta - Cerchi turbina replica

SnipeR23

Alfista principiante
21 Settembre 2010
295
14
19
VE
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2
Ciao ragazzi per lavoro ieri mi sono passati sotto mano i cerchi da 17'' a turbina "COPIA" made in Malesia ovviamente non ORIGINALI ma senza marchio... volevo dirvi che quindi a breve, se non di già, saranno sul mercato...cerchi fatti molto bene identici agli originali ma senza il logo alfa insomma lisci e senza diciture strane, quando potrò vi posterò un paio di foto.
Nell'occasione invece..hanno fatto fine diversa dei cerchi dell'AMG con tanto di marchio tarocco ma di ottima fattura se non che, dietro, anzichè avere il marchio mercedes c'era la scritta a fuoco NOT O.E.M.


P.S. il mio gommista quando ho montato le invernali mi aveva detto che sicuramente nel 2011 sarebbero usciti questi cerchi copia ma sinceramente non so se ne vale veramente la pena..cmq la maggior parte di tutti i cerchi vengono dall'estremo oriente.
 
Re: Cerchi da 17'' a turbina (Copia)

Ciao ragazzi per lavoro ieri mi sono passati sotto mano i cerchi da 17'' a turbina "COPIA" made in Malesia ovviamente non ORIGINALI ma senza marchio... volevo dirvi che quindi a breve, se non di già, saranno sul mercato...cerchi fatti molto bene identici agli originali ma senza il logo alfa insomma lisci e senza diciture strane, quando potrò vi posterò un paio di foto.
Nell'occasione invece..hanno fatto fine diversa dei cerchi dell'AMG con tanto di marchio tarocco ma di ottima fattura se non che, dietro, anzichè avere il marchio mercedes c'era la scritta a fuoco NOT O.E.M.


P.S. il mio gommista quando ho montato le invernali mi aveva detto che sicuramente nel 2011 sarebbero usciti questi cerchi copia ma sinceramente non so se ne vale veramente la pena..cmq la maggior parte di tutti i cerchi vengono dall'estremo oriente.
io prenderei copie fatte da aziende italiane! Quelle fatte in quei paesi sono costruiti con processi scandalosi con tutti i rischi che ne derivano!!
C'era un reportage qualche tempo fa' su quattroruote, da rimanere basiti!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Cerchi da 17'' a turbina (Copia)

io non è che mi fido molto..saranno anche uguali ma affidabilità?
 
Re: Cerchi da 17'' a turbina replica

ragazzi per quanto ne so con il mio lavoro quando mi passa questa merce (cerchi...ricambi auto ecc..) la maggior parte è tutto importato dall'estero provenienza estremo oriente in questo caso provenivano dalla malesia..sull'affidabilità per quanto riguarda ci sono i risultati dei test quelle etichette tipo "pass ok" con dei seriali ecc..quindi in teoria l'affidabilità è ok ma di certo se dovessi scegliere tra un prodotto italiano e un prodotto cinese beh è kiaro che chiunque opterebbe per un prodotto made in italy il fatto purtroppo che oramai tutto quando proviene dall'estero e basta anche una piccola modifica al prodotto stesso fatta qui in italia perchè possa essere apposto il made in italy...
per farvi capire in questo caso non so il cerchio è prodotto in cina, viene importato in italia e portato nella fabbrica "x" che lavora per il marchio "y" viene apposto non so il simbolino del marchio "y" alla fine hanno il diritto di apporre il made in italy anche se il grosso è stato fatto all'estero...ma questo oramai avviene con tutta la gran parte della merce..cmq quando potrò vi metterò una foto di questi cerchi ;)
 
Re: Cerchi da 17'' a turbina replica

allora ho avuto l'ok.. i cerchi sono questi qui, secondo me sono l'esatta replica di quelli a turbina da 17'' ora non ricordo le specifiche della sigla però dal disegno e come sono fatti sono identici.

13122010337.jpg13122010338.jpg
 
Re: Cerchi da 17'' a turbina replica

Non mi sembrano proprio identici, ma molto somiglianti, rimane il fatto che io comprerei made in Italy!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Cerchi da 17'' a turbina replica

allora ho avuto l'ok.. i cerchi sono questi qui, secondo me sono l'esatta replica di quelli a turbina da 17'' ora non ricordo le specifiche della sigla però dal disegno e come sono fatti sono identici.

Visualizza allegato 66055Visualizza allegato 66060

io ho i turbina scuri e questi non mi sembrano proprio uguali.., ci sono meno razze e sono più larghe e meno inclinate...diciamo che hanno preso ispirazione ma non sono la replica. posto uan foto dei miei cerchi per farti capire le differenze

DSC_0924.jpg
 
Re: Cerchi da 17'' a turbina replica

io ho i turbina scuri e questi non mi sembrano proprio uguali.., ci sono meno razze e sono più larghe e meno inclinate...diciamo che hanno preso ispirazione ma non sono la replica. posto uan foto dei miei cerchi per farti capire le differenze

Visualizza allegato 66062

Si, però questi sono i turbina da 18", lui si riferiva ai turbina da 17", quelli montati sullo sport pack da 17...

p.s.: che poi noi quelli da 17 li chiamiamo impropriamente "a turbina"... l'alfa li chiama semplicemente "cerchi sportivi da 17"!
 
Ultima modifica:
Re: Cerchi da 17'' a turbina replica

si ma ssinceramente come linea mi sembrano più ispirati a questi da 18 e non a quelli da 17
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cerchi da 17'' a turbina replica

Io credo che la "Vera" replica sono i cerchi della 147 c'n'c che uscirono prima...
 
  • Like
Reactions: kormrider