Alfa Giulietta - Come funziona l'allarme con safe block?

VINJO

Alfista principiante
5 Giugno 2010
405
10
36
AV
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 140CV
Ma l'allarme con superbloccaggio?

Ho notato che in pochi hanno richiesto quest'optional. Come mai?
 
Re: Ma l'allarme con superbloccaggio?

forse perche non serve ad una cippa e costa uno sproposito???? ;-)
 
Re: Ma l'allarme con superbloccaggio?

Quindi nessuna protezione per tenere lontano gli indesiderati?
 
Re: Ma l'allarme con superbloccaggio?

la miglior protezione a parer mio è la copertura assicurativa, o se proprio vogliamo dotarci di un'impianto antifurto io consiglio quelli con sistema GPS che sono gli unici realmente efficaci.

Cerchiamo di essere realisti, questa è una vettura nuova di zecca è potrebbe essere appetibile per i male intenzionati, se ce la volontà la vettura viene rubata senza problemi con antifurto o senza, non esistono più i ladri di una volta, ora sono più simili a degli hacker che aggirano i sistemi elettronici, quindi meglio prevenire con qualcosa di realmente efficace.

oppure si si può sempre optare per quei bei antifurti meccanici come il bullock che fa un'po anni 80\90 ma almeno il suo lavoro lo svolge bene...
 
Re: Ma l'allarme con superbloccaggio?

Scomoda ma efficace... la vecchia catena o analogo sistema ben in vista. (non è indispensabile chiuderla, nel tentativo di aprirla potrebbero rompere qualcosa:Bash: )

Non evita il furto di per se ma devia il ladro verso una vettura analoga dotata dei classici antifurti... :aktion086:

Anche il satellitare con un semplice "Jammer" è aggirabile... :mad:

A malincuore ma meglio una buona assicurazione, almeno per i primi anni di vita dell'auto... :grinser002:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Ma l'allarme con superbloccaggio?

assolutamente d'accordo, diciamo che ti rapinano per non farti derubare...... ;-)
 
Re: Ma l'allarme con superbloccaggio?

Tra i meccanici sicuramente il blockshaft è ottimo. Un mio amico ha evitato il furto di una Punta ben due volte con questo sistema però si è trovato la serratura rovinata. Volevo abbinare un antifurto elettronico ad uno meccanico che mettero sicuramente.
 
Re: Ma l'allarme con superbloccaggio?

io l'ho fatto mettere.
Costa ma non fa una grossa differenza sul costo totale dell'auto. Ovvio che anche l'assicurazione incendio e furto è indispensabile su un'auto del genere.

Contro gli esperti non serve a nulla visto che ormai disattivano o accecano anche i satellitari, ma contro qualche imbecille può sempre essere utile e poi hai 2 chiavi con telecomando (o quantomento 2 telecomandi in dotazione ma questo lo scoprirò con certezza la prossima settimana)

Essendo anche antisollevamento potrebbe attivarsi anche in caso di furto dei cerchi (ma non ne sono certo) che da noi sta prendendo piede.

Ciao, Dave79
 
Re: Ma l'allarme con superbloccaggio?

semplice ma efficace, forse ci potrebbero essere degli effetti collaterali, ma per la giulietta sono trascurabili....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ma l'allarme con superbloccaggio?

i casi sono 2, o lavori per le forze dell'ordine o sei un malavitoso...
in ogni caso nelle 2 schiere sono presenti tanti alfisti! ;-)