Alfa GIulietta - Gomme 18" catenabili

Raxiel

Alfista principiante
30 Agosto 2009
500
4
19
37
NO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Ragazzi sul libretto ho scritto che le gomme da 18" sono catenabili, o meglio non c'è scritto "non catenabili" come su altre misure.

Secondo voi che catene vanno bene??
 
Interessa anche a me!
Nessuno sa se si possono mettere le catene sui 18?
 
mi accodo anche io alla richiesta!
 
interessato anche se ho messo gomme termiche, il gommista mi ha detto che sulla mia non si potevano montare ne i 17, ne le catene...bò
 
dal libretto uso manutenzione, pagina 234:

Tutte le versioni: per pneumatici 195/55 R16”, 205/55 R16” e 225/45 R17” utilizza catene da neve ad ingombro ridotto con sporgenza massima oltre il profilo del pneumatico pari a 9 mm.

invece i 18 non sono catenabili
 
sfido io a trovare una gomma con spalla 40 catenabile. io per l'inverno opterei per dei bei cerchioni in ferro da 16 con gomme termiche.
 
Certo, con le pinze ci va anche un cerchio da 17, ma infatti io rispondevo al tuo consiglio di mettere il cerchio in ferro da 16...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo, con le pinze ci va anche un cerchio da 17, ma infatti io rispondevo al tuo consiglio di mettere il cerchio in ferro da 16...
Occhio che qualcuno ha detto, Asterisk mi pare, che per i 17 c'è da stare attenti se si hanno le pinze che non tutti i 17 vanno bene...

EDIT: @Raxiel: come già detto i 18" NON sono catenabili. O sono già da neve e quindi non servono (...casi eccezionali a parte) oppure devi scendere almeno ai 17".
 
Ultima modifica: