I KM lampeggiano

Re: I KM della Giuly lampeggiano

Sabato sera hanno cominciato a lampeggiare i km della mia bambina. Poco prima la console di comando del clima si è bloccata accesa anche a motore spento e senza la possibilità di effettuare regolazioni.
Stamattina portata in officina hanno constatato l'allentamento di un morsetto della batteria (che probabilmente ha causato il calo di tensione) e riallineato b&m e bc e tutto è tornato a posto.
E a costo 0



secondo me nel pre consegna non hanno fatto tutti i controlli compreso quello dei morsetti batteria. Comunque ti do il benvenuto nel forum
 
Re: I KM della Giuly lampeggiano

non saprei io da aprile ho già percorso circa 20000 km. Forse si è allentato nel tempo edmio non ho mai controllato ma da ora in poi controllerò anche quello
 
Re: I KM della Giuly lampeggiano

non saprei io da aprile ho già percorso circa 20000 km. Forse si è allentato nel tempo edmio non ho mai controllato ma da ora in poi controllerò anche quello

Infatti controllerò anche io...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: I KM della Giuly lampeggiano

Ieri sera ha iniziato a lampeggiare anche il mio odometro. Il Blue & Me ha smesso di funzionare, a conferma di quanto detto in alcuni post precedenti.

Una domanda: potrebbe essere sintomo di batteria scarica?
 
Re: I KM della Giuly lampeggiano

Ieri sera ha iniziato a lampeggiare anche il mio odometro. Il Blue & Me ha smesso di funzionare, a conferma di quanto detto in alcuni post precedenti.

Una domanda: potrebbe essere sintomo di batteria scarica?

Si, potrebbe essere


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: I KM della Giuly lampeggiano

Si, potrebbe essere


Ok, se capisco bene pero' sostituendo la batteria le periferiche disconnesse (B&M) non si riallineano da sole ma bisogna andare in Alfa, corretto?
 
Re: I KM della Giuly lampeggiano

Ok, se capisco bene pero' sostituendo la batteria le periferiche disconnesse (B&M) non si riallineano da sole ma bisogna andare in Alfa, corretto?

No, non devi andare in Alfa. Normalmente le trovi sempre registrate, in caso contrario le registri di nuovo. Ti avviso che alla riaccensione si accenderà la spia del volante. Per farla spegnere basta girare il volante tutto a dx e tutto a sx


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: I KM della Giuly lampeggiano

Ieri son passato da un'officina autorizzata, ecco il responso:


  • controllata batteria, sembra ok
  • collegato software di diagnostica, rileva una periferica disconnessa, evidenziata in rosso (probabilmente il modulo bluetooth visto che non funziona piu')
  • provato allineamento proxy, non riuscito

Dato che c'era un aggiornamento, mi hanno aggiornato il firmware e han riprovato l'allineamento proxy ma niente.
Controllati anche i fusibili, tutto in ordine.

Lunedi' gliela devo lasciare tutto il giorno per la ricerca del problema...
 
Re: I KM della Giuly lampeggiano

Ieri son passato da un'officina autorizzata, ecco il responso:


  • controllata batteria, sembra ok
  • collegato software di diagnostica, rileva una periferica disconnessa, evidenziata in rosso (probabilmente il modulo bluetooth visto che non funziona piu')
  • provato allineamento proxy, non riuscito

Dato che c'era un aggiornamento, mi hanno aggiornato il firmware e han riprovato l'allineamento proxy ma niente.
Controllati anche i fusibili, tutto in ordine.

Lunedi' gliela devo lasciare tutto il giorno per la ricerca del problema...

E il finale della storia: prima di riportarla in officina, oggi mi decido a staccare la batteria 30 secondi. Riattacco, giro la chiave.... i Km non lampeggiano piu' e il bluetooth e' tornato in vita.
Come nell'informatica: spesso un bel riavvio risolve tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: I KM della Giuly lampeggiano

Ok ma ti sei chiesto in che razza di officina sei andato????
Io fossi in te gli direi cio' che hai fatto e che loro per primi dovevano fare!!!


Comunque hai risolto da solo e questo ti fa onore.

E il finale della storia: prima di riportarla in officina, oggi mi decido a staccare la batteria 30 secondi. Riattacco, giro la chiave.... i Km non lampeggiano piu' e il bluetooth e' tornato in vita.
Come nell'informatica: spesso un bel riavvio risolve tutto.