I KM lampeggiano

Re: I KM della Giuly lampeggiano

Ok ma ti sei chiesto in che razza di officina sei andato????
Io fossi in te gli direi cio' che hai fatto e che loro per primi dovevano fare!!!


Comunque hai risolto da solo e questo ti fa onore.

Beh, a onor del vero, descritti i sintomi, il problema l'hanno individuato immediatamente e, da quanto ho letto nei post precedenti, l'allineamento proxi lo avrebbe dovuto risolvere. Dunque, a mio avviso, hanno operato correttamente.
Evidentemente lo stacco dell'alimentazione ha determinato un reboot dei vari servizi di bordo incluso il software del bluetooth che si era impallato. Capita, a volte, di non pensare alla strada piu' semplice...
 
Re: I KM della Giuly lampeggiano

Mi sa che ho cantato vittoria troppo presto... stasera all'avviamento di nuovo km lampeggianti e bluetooth offline. Arrivato a casa, staccata di nuovo la batteria e tutto e' ripartito... ora pero' non vorrei doverlo fare ogni due giorni. Potrebbe essere questo caldo che fa male all'elettronica di bordo?
 
Re: I KM della Giuly lampeggiano

Mi sa che ho cantato vittoria troppo presto... stasera all'avviamento di nuovo km lampeggianti e bluetooth offline. Arrivato a casa, staccata di nuovo la batteria e tutto e' ripartito... ora pero' non vorrei doverlo fare ogni due giorni. Potrebbe essere questo caldo che fa male all'elettronica di bordo?
No decisamente no senno' saremmo tutti a piedi!![emoji1] Scherzi a parte nella mia batteria la carica era scarsa per cui il body computer eliminava la funzione del Blu&Me,lo S&S e faceva lampeggiare i km..
Sostituita la batteria Excite con M.Marelli in garanzia = eliminato il problema..

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: I KM della Giuly lampeggiano

Stesso problema anch'io....dopo un paio di giorni di problemi col Blu&Me hanno iniziato a lampeggiare i km. Ho staccato la batteria e niente..ieri l'ho fatta cambiare - 200 bombe - e non è cambiato nulla. Rimane che far eseguire questo allineamento, ma considerando che ho mappato la centralina e tolto dpf siamo sicuri che questo aggiornamento non aggiorna nulla oltre le periferiche?
 
Re: I KM della Giuly lampeggiano

Stesso problema anch'io....dopo un paio di giorni di problemi col Blu&Me hanno iniziato a lampeggiare i km. Ho staccato la batteria e niente..ieri l'ho fatta cambiare - 200 bombe - e non è cambiato nulla. Rimane che far eseguire questo allineamento, ma considerando che ho mappato la centralina e tolto dpf siamo sicuri che questo aggiornamento non aggiorna nulla oltre le periferiche?

200 euro per una batteria sono veramente tanti. Che batteria hai messo? In ogni caso devi fare per forza il riallineamento pro Y sperando che la rimappa non ti crei problemi
 
La batteria che ha messo è una EXIDE EL700 70ah 720a en...tralasciando il discorso prezzo che sicuramente è ampiamente gonfiato rispetto al lavoro - 5 minuti - necessario a cambiarla, mi preme evitare di far rimappare. Il meccanico già è al corrente - il dpf l'ha tolto lui - e ha detto che la porterà da un suo amico che lavora in officina Alfa Romeo....speriamo bene.
 
Ciao a tutti...sono mesi che sto lottando contro questi km lampeggianti...allineamento proxy fatto...cambio batteria fatto...vari attacchi e stacchi dalla batteria fatto...ultima spiaggia lo portata in officina Alfa dove hanno fatto una procedura di riconfigurazione per sta benedetta centralina Blue&Me....fatto sta che oggi è tornata a lampeggiare i km totali...non so più cosa fare.Mi date qualche aiuto?Sarà da cambiare la centralina?Grazie
 
Le cose sono 2 o hai sbagliato l'allineamento proxy o una centralina nella network non funziona. I km lampeggiano solo se il body non riconosce tutte le centraline codificate tramite allineamento proxy.
 
Il problema è che per qualche giorno funziona tutto poi torna a lampeggiare e la centralina blue e me non funziona...dopo essere andato pure in Alfa non so più cosa fare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per caso hai rimappare la centralina motore?