Alfa Giulietta - Lunotto termico non va

Suleiman

Alfista principiante
9 Novembre 2010
163
1
19
49
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB Multiair 170
Segnalo un problema al lunotto termico della mia Giulietta.
Circa una settimana fa, per la prima volta, ho avuto la necessità di attivare il suddetto lunotto termico.
A seguito dell'azionamento del comando, il led si è acceso ma, purtroppo, il vetro non si è spannato nemmeno un po', né ho potuto rilevare un aumento di calore in prossimità delle "righe" del lunotto.

Portata la macchina in officina ieri, venerdì 10.12.10, i meccanici hanno rilevato il difetto e mi hanno comunicato di non poter intervenire se non prima di aver ricevuto specifici ordini dall'Alfa, essendo Giulietta sotto "osservazione".

Vi farò sapere.
 
Segnalo un problema al lunotto termico della mia Giulietta.
Circa una settimana fa, per la prima volta, ho avuto la necessità di attivare il suddetto lunotto termico.
A seguito dell'azionamento del comando, il led si è acceso ma, purtroppo, il vetro non si è spannato nemmeno un po', né ho potuto rilevare un aumento di calore in prossimità delle "righe" del lunotto.

Portata la macchina in officina ieri, venerdì 10.12.10, i meccanici hanno rilevato il difetto e mi hanno comunicato di non poter intervenire se non prima di aver ricevuto specifici ordini dall'Alfa, essendo Giulietta sotto "osservazione".

Vi farò sapere.

ma per ogni fesseria bisogna fare sta menata!!
 
ma per ogni fesseria bisogna fare sta menata!!

la FESSERIA come dici te, ha due motivi validi.
il primo e che le officine senza questa segnalazione non vengono pagate (non so te se lavori gratis)
la seconda ,più importante, e che queste segnalazioni servono a casa madre per evitare che si ripetano e per prendere provvedimenti su eventuali stock di vetture con simili problemi.

anche grazie a questo forum siamo riusciti ad anticipare i tempi su vari problemi comuni.

Un saluto da chi riceve queste segnalazioni da parte vostra. il 22 dicembre finisce questa menata!!!!
 
scusa ttg intanto ringraziandoti per la collaborazione svolta in che senso il 22 finisce?io il 10 gennaio ho un appuntamento per le portelle del condizionatore e mi e' stato detto che la devo lasciare qualche giorno per segnalare tutto al ttg?non serve piu?grazie e scusate l'OT
 
la FESSERIA come dici te, ha due motivi validi.
il primo e che le officine senza questa segnalazione non vengono pagate (non so te se lavori gratis)
la seconda ,più importante, e che queste segnalazioni servono a casa madre per evitare che si ripetano e per prendere provvedimenti su eventuali stock di vetture con simili problemi
anche grazie a questo forum siamo riusciti ad anticipare i tempi su vari problemi comuni.

Un saluto da chi riceve queste segnalazioni da parte vostra. il 22 dicembre finisce questa menata!!!!
hai ragione! ho detto una FESSERIA
Pero' dovrà farsi tutte le festività senza poter disappannare il lunotto??
 
il 22 finisce la fase di lancio vettura. il supporto tecnico resterà sempre attivo da torino. cambia solo che torno a seguire tutti i modelli e non solo esclusivamente la giulietta.
per quanto riguarda il lunotto potrebbe essere da un fusibile al cablaggio o allo stesso lunotto. come anomalia non è difficile e di facile soluzione.
@andy78 le officine avranno sempre la possibilità facoltativa di contattarci. diciamo che se il problema non è serio intervengono loro (i tempi cosi si dimezzano) se invece dovesse essere più complicato allora si metteranno in contatto con noi.(forse i tempi si allungano)
 
la FESSERIA come dici te, ha due motivi validi.
il primo e che le officine senza questa segnalazione non vengono pagate (non so te se lavori gratis)
la seconda ,più importante, e che queste segnalazioni servono a casa madre per evitare che si ripetano e per prendere provvedimenti su eventuali stock di vetture con simili problemi.

anche grazie a questo forum siamo riusciti ad anticipare i tempi su vari problemi comuni.

Un saluto da chi riceve queste segnalazioni da parte vostra. il 22 dicembre finisce questa menata!!!!

ehehe vedi allora anche noi lavoriamo per l'alfa...quando ci pagate? :lol2:
A parte gli scherzi quindi domani il famoso ttg scompare...noooooooooooo:smiley_001: e adesso chi ci pensa al mio radionav?:smiley_029:
E quali sarebbero sti problemi comuni che sono stati anticipati grazie al forum?
P.S.: anche se il team giuly viene sciolto mi raccomando tu non ci abbandonare...rimani fra noi!
 
Ok, vi aggiorno.
Allora, ad oggi ancora non avevo ricevuto alcuna notizia dal concessionario.
Quindi ho telefonato.
Mi hanno detto che dall'Alfa ancora non si erano fatti sentire e che il meccanico si sarebbe subito attivato per avere risposta.
Vediamo...

@TTG: la ho portata da Bertucco S.p.a., la filiale di Salorno.
La macchina la ho comprata sempre da BErtucco, ma alla sede di Trento però io sono di Bolzano e quindi Salorno è più vicina!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, vi aggiorno.
Allora, ad oggi ancora non avevo ricevuto alcuna notizia dal concessionario.
Quindi ho telefonato.
Mi hanno detto che dall'Alfa ancora non si erano fatti sentire e che il meccanico si sarebbe subito attivato per avere risposta.
Vediamo...

@TTG: la ho portata da Bertucco S.p.a., la filiale di Salorno.
La macchina la ho comprata sempre da BErtucco, ma alla sede di Trento però io sono di Bolzano e quindi Salorno è più vicina!!!
ciao ho chiamato l'officina , ti chiameranno per portare la vettura in officina per trovare il problema.
domanda scema che ti faccio, lo sbrinatore degli specchietti funziona? la spia si accende? il click del rele lo senti? (devi sentirlo a motore spento e aprendo il cofano) ti faccio queste domande per diminuire i tempi .
se non sento notizie li richiamo io da torino.
ciao