Molle Eibach

VirusT

Alfista principiante
26 Dicembre 2007
699
3
19
37
Co
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.2 Jts 185cv
Salve raga, le molle sono già uscite, il dubbio ceh mi assale:
Le molle sono per tutte le versioni diciamo... prendiamo per esempio la mia 1.4 170cv con SP18"

Sulla versione senza SP l'abbassamento è sui 3/3,5 cm, su una che ha già SP quindi già + bassa, quanto si abbasserà l'auto???:smiley_029:
 
Riferimento: Molle eibach!!

virus il dubbio non c'è bisogno che te lo poni perchè le molle delle versioni con e senza sp sono le stesse, hanno la stessa altezza, infatti lo sp ha l'assetto sportivo cioè molle standard ma con ammortizzatori leggermente più rigidi.
solo la QV ha "l'assetto sportivo ribassato" che ha ammortizzatori ancora più rigidi e molle ribassate di 2 cm.
quindi per quanto mi riguarda quelle molle vanno bene sia con e senza sport pack.
Riguadrdo a questa cosa devi guardare nella lista degli optional presenti sulla brochure, specificano: "assetto sportivo" di serie su sport pack e non disponibile su QV, e poi "assetto sportivo ribassato" non di sponibile su sp e di serie con la QV.
per non parlare poi della differenza a vista d'occhio tra una QV e uno sp.
Quindi vai tranquillo che ti abbassa di quei cm dichiarati.
 
re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Quindi rispetto a un qv, avrei un abbassamento di 1,5cm in +... ma le molle della qv e quelli dello sp sono le stesse??? domanda stupida mi sa di no xò nell'ignoranza chiedo...
 
re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

le molle sono le stesse ma con una taratura differente
 
re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

OK ma uno sport pack e una qv hanno gli stessi ammortizzatori? se SI montando le eibach, avendo così un'abbassamento di 3/3,5cm darebbe troppi problemi? per differenza con la QV si abbasserebbe di 1/1,5cm... quindi nn dovrebbe avere troppi problemi, io con al 147 ammo standard e eibach sono andato un amore fino ai 70.000km
 
re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

per le molle ne son sicuro mentre per gli ammortizzatori non so se sia lo stesso modello con taratura differente o cambi proprio lo stelo.
70.000km non sono un pò pochini???
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Pierpa ma la taratura nn riguarda l'ammortizzatore? la molla è diversa al 100% è quella che fa l'altezza... fai conto che gli originali vanno cambiati a 80.000... io a 40mila ho montato le eibach -3,5
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

OK ma uno sport pack e una qv hanno gli stessi ammortizzatori? se SI montando le eibach, avendo così un'abbassamento di 3/3,5cm darebbe troppi problemi? per differenza con la QV si abbasserebbe di 1/1,5cm... quindi nn dovrebbe avere troppi problemi, io con al 147 ammo standard e eibach sono andato un amore fino ai 70.000km

virus allora sono andato a controllare e ti posso dire che la qv monta ammortizzatori e molle specifici infatti come validità hanno solo il 1750, vuol dire molle ribassate di 20 mm e ammortizzatori più rigidi dello sport pack, anche perchè la taratura più rigida è necessaria per non creare problemi con le molle ribassate, cosa invece che non accade con lo sport pack in quanto ha l'altezza delle molle uguali a quelle standard senza sp.
Ovviamente non sono stati cambiati solo molle e ammortizzatori ma specifici per qv ci sono anche taseslli elastici e anelli per ammortizzatori anteriore e bracci scillanti specifici esclusivamente per la qv per le sospensioni posteriori.
Le molle eibach rispetto la qv abbasserebbe ulteriormente di 10 mm
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

ovviamente sull'eper diversifica fra molle e ammortizzatori di ogni versione, ogni motorizzazione perfino se ce o meno il tetto, ciò non implica che la molla sia differente (basta una compressione differente) stesso discorso vale per l'ammortizzatore (per cui non ne sono certo al 100%) si potrebbe trattare dello stesso stelo ma con caratteristiche di taratura differente tra SP e QV.
mentre per quanto riguarda tasselli elastici, anelli e bracci oscillanti sono specifici e differenti dalle altre versioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

20101122200014495.jpgfatti un'idea di una giulietta con le eibach