Molle Eibach

Mah....non sono preparatissimo, ma immagino che abbassando, le ruote si inclinano un po' no? Poi se la misuri da un'altro ti darà un valore diverso.....cmq qua ci vuole l'aiuto della Zio.....quando finisce con la cintura a 4 punti. [emoji2]
 
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Io ho fatto la convergenza,ma ho controllato anche la campanatura è quella era sballata,come mai?lo stelo storto degli ammortizzatori è impossibile perché li ho cambiati,idem per i bracci Messi nuovo tutto e 2?Non capisco se può essere quando ho montato i supporti li ho messi di un altro verso e vanno ad incidere nella campanatura

Ciao,

Strano che con le molle qv arrivi a -1,5 gradi di camber, confermi che le molle sono quelle originali?

Misura l'altezza dall'avantrento e facci sapere.

I bracci oscillanti non c'è modo di montarli in modo errato, vai tranquillo


Conosci la storia della tua macchina? Sei il primo proprietario?





Io ho fatto la convergenza,ma ho controllato anche la campanatura è quella era sballata,come mai?lo stelo storto degli ammortizzatori è impossibile perché li ho cambiati,idem per i bracci Messi nuovo tutto e 2?Non capisco se può essere quando ho montato i supporti li ho messi di un altro verso e vanno ad incidere nella campanatura
 
Aggiornamento post montaggio assetto.
Sostituiti i tasselli anteriori che si presumeva fossero la fonte del battimento su alcune sconnessioni,dopo qualche centinaio di km l'auto è tornata a fare rumore.
Non solo,stamane per la prima volta ho viaggiato in 4,su sconnessioni anche minime nell'anteriore pianta delle botte assurde.
Oltre a colpi fa un rumore strano,che potreste riprodurre passando velocemente una monetina su una barra filettata. Mi sembra strano che avere l'assetto precluda l'uso a macchina carica. Fino a che viaggio da solo e con auto scarica,il problema è saltuario,a macchina quasi a pieno carico l'anteriore è allucinante.
Non ho molto tempo questo mese,ma volevo provare a riportare l'auto da chi mi ha fatto l'assetto e fargliela provare,così,a parte da solo,è inutilizzabile.


Ciao,

Per tasselli intendi i silentblock dei bracci oscillanti o i cuscinetti degli ammortizzatori?


Aggiornamento post montaggio assetto.
Sostituiti i tasselli anteriori che si presumeva fossero la fonte del battimento su alcune sconnessioni,dopo qualche centinaio di km l'auto è tornata a fare rumore.
Non solo,stamane per la prima volta ho viaggiato in 4,su sconnessioni anche minime nell'anteriore pianta delle botte assurde.
Oltre a colpi fa un rumore strano,che potreste riprodurre passando velocemente una monetina su una barra filettata. Mi sembra strano che avere l'assetto precluda l'uso a macchina carica. Fino a che viaggio da solo e con auto scarica,il problema è saltuario,a macchina quasi a pieno carico l'anteriore è allucinante.
Non ho molto tempo questo mese,ma volevo provare a riportare l'auto da chi mi ha fatto l'assetto e fargliela provare,così,a parte da solo,è inutilizzabile.
 
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Ciao,

Strano che con le molle qv arrivi a -1,5 gradi di camber, confermi che le molle sono quelle originali?

Misura l'altezza dall'avantrento e facci sapere.

I bracci oscillanti non c'è modo di montarli in modo errato, vai tranquillo


Conosci la storia della tua macchina? Sei il primo proprietario?

Secondo proprietario la macchina non ha avuto incidenti che io sappia ,parlavo dei bracci no che li ho potuto montare diversamente ma se erano storti o qualche altra cosa
 
Secondo proprietario la macchina non ha avuto incidenti che io sappia ,parlavo dei bracci no che li ho potuto montare diversamente ma se erano storti o qualche altra cosa


Ok,

La macchina ha un importante recupero di Camber, significa che + abbassi l'avantreno più il camper aumenta, quindi è importante verificare l'altezza e qualora dovesse risultare nella norma verificare che non siano state fatte dal precedente proprietario modifiche al Duomo, detto ciò il camper da te misurato per me è grasso che cola !!!
 
Ok,

La macchina ha un importante recupero di Camber, significa che + abbassi l'avantreno più il camper aumenta, quindi è importante verificare l'altezza e qualora dovesse risultare nella norma verificare che non siano state fatte dal precedente proprietario modifiche al Duomo, detto ciò il camper da te misurato per me è grasso che cola !!!

Cioè ?il camber negativo è un bene o no per l assetto?
 
Cioè ?il camber negativo è un bene o no per l assetto?


Assolutamente si in chiave sportiva, assicura maggior impronta a terra in curva

L'aspetto negativo è che tenderà a consumare maggiormente la fascia di battistrada interna soprattutto se fai tanta autostrada

Lo scostamento di camber che hai misurato tra la sx e la dx è odioso ma accettabile
 
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Infatti le consuma internamente le gomme,come confort incide?perche ogni buca anche piccola sento un casino
 
Io con assetto qv originale ho lo stesso problema sulle buche,tipo che arriva a fine corsa l ammortizzatore con botta assurda,l altro giorno ho fatto la convergenza e all anteriore mi da un -1,5 nella ruota sinistra e un -1,8 nella ruota destra,ho visto i dati originali della qv e dovrebbe stare sui - 0,50,come mai ho questa campanatura all anteriore??potrebbero essere i supporti ammortizzatori montati male avendo una parte più alta è una parte più bassa?
Cmq Magno a me qualcosa non quadra. Parli di convergenza o campanatura?
20170509_191443.png

Questi sono i valori della casa.
Da questi sali o scendi come da schema (QV), ma i dati che metti tu....di cosa sono?
 
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Infatti le consuma internamente le gomme,come confort incide?perche ogni buca anche piccola sento un casino


No no tranquillo!!!

Punterei il dito ai tiranti della barra antirollio, i suoi supporti elastici e ad i silent block dei bracci oscillanti