Molle Eibach

A me il rivenditore li ha sconsigliati ha detto che quelli gialli sono della Giulietta normale senza sport pack,io ho l assetto qv quindi mi ha detto di non montarli,qualcuno ne sa qualcosa?
 
Da quello che ho visto in giro su EPER li hanno unificati per tutte le versioni... avete conferme?
 
Ragazzi,ma ce un tipo di molle per tutte le versioni? Perché guardando i vari cataloghi le caratteristiche di carico per assali è per tutti i modelli uguali..
 
Amici del forum, ho bisogno un consiglio. Possiedo una giulietta sprint 1.4 gpl del 2015. Sto valutando l'idea di montare 4 molle eibach pro kit su 4 ammortizzatori originali ritarati da uno specialista.

Ho alcuni dubbi:
1) è una cosa fattibile avendo l'auto a gpl? io credo di si, perchè il bombolone è al posto della ruota di scorta e non sotto la scocca come ad esempio le auto a metano
2) la versione 1.4 benzina e 1.4 benzina/gpl hanno gli stessi ammortizzatori montati in origine giusto? sapete i codici originali alfa (x trovare un kit usato da far revisionare)
I miei hannno solo 30.000km e preferisco tenerli di scorta
3) volevo far verniciare a polvere le molle di colore nero, prima del montaggio, perchè ho letto che le prokit x il gruppo fiat sono tutte rosse,e non nere come nella foto in scatola (x altre marche di auto sono nere come in foto)
Hanno le guaine in gomma sulle prime spire ? si possono sfilare fuori x riverniciare la molla e poi reinserirla?

So che farei prima a prendere un kit gia pronto, ma volevo farle ritarare su misura, in modo da avere l'auto un po piu bassa e rigida, ma non eccessivamente, visto che non vado in pista ma giro solo su strade normali
 
Io ho 66.000 km ed il mio capofficina mi ha detto che effettivamente la mia Giuly è diventata "morbida". Mi ha suggerito di sostituire gli ammortizzatori attorno agli 80.000km, anche se per come tratto io la macchina mi arriverebbero tranquilli oltre i 120.000km. Alla mia domanda "che ne dici se montiamo Eibach + Bilstein" mi ha risposto che mettere su quella roba significa mettere il non plus ultra... ma non me la consiglia per le strade che abbiamo, ad ogni buca sentirei un boato (per via del ribassamento di 2/3cm) e starei sempre con l'ansia di aver spaccato tutto. Mi ha suggerito, pertanto, di montare l'assetto SportPack, che sarebbe un'ottima via di mezzo tra l'attuale e quello eccessivamente rigido di Eibach + ProKit, proprio perchè non ribassa.

Mi chiedo però se abbia senso la sua affermazione: i boati sarebbero da imputare al finecorsa facilmente raggiunto, non si scongiurano montando ammo a stelo corto come i b8?
 
Ultima modifica:
Ti giuro, non senti niente! Ma sospetto che la 2016 é piu alta da partire. Se hai un modello di prima, lascia stare le molle.
 
Ti giuro, non senti niente! Ma sospetto che la 2016 é piu alta da partire. Se hai un modello di prima, lascia stare le molle.
Dici che con la MY2010 le molle ribassate farebbero arrivare presto al finecorsa malgrado ammo a stelo corto?
 
Ammo stelo corto non conosco.
 
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Amici del forum, ho bisogno un consiglio. Possiedo una giulietta sprint 1.4 gpl del 2015. Sto valutando l'idea di montare 4 molle eibach pro kit su 4 ammortizzatori originali ritarati da uno specialista.

Ho alcuni dubbi:
1) è una cosa fattibile avendo l'auto a gpl? io credo di si, perchè il bombolone è al posto della ruota di scorta e non sotto la scocca come ad esempio le auto a metano
2) la versione 1.4 benzina e 1.4 benzina/gpl hanno gli stessi ammortizzatori montati in origine giusto? sapete i codici originali alfa (x trovare un kit usato da far revisionare)
I miei hannno solo 30.000km e preferisco tenerli di scorta
3) volevo far verniciare a polvere le molle di colore nero, prima del montaggio, perchè ho letto che le prokit x il gruppo fiat sono tutte rosse,e non nere come nella foto in scatola (x altre marche di auto sono nere come in foto)
Hanno le guaine in gomma sulle prime spire ? si possono sfilare fuori x riverniciare la molla e poi reinserirla?

So che farei prima a prendere un kit gia pronto, ma volevo farle ritarare su misura, in modo da avere l'auto un po piu bassa e rigida, ma non eccessivamente, visto che non vado in pista ma giro solo su strade normali
Ciao, ho montato le molle da 30000km sugli ammortizzatori originali, le ho lasciate rosse tanto non si notano molto, per il resto ottime, sicuramente essendo più bassa dovrai fare più attenzione nel passare su strade non perfette ma ci vorrà poco per abituarsi.
L'unico accorgimento è tagliare un baffo interno del paraurti posteriore che a pieno carico può toccare sulla gomma.