Molle Eibach

Ragazzi posseggo una Giulietta my16 con pack veloce, come tutti sanno è altissima, vorrei abbassarla per un fatto estetico senza perdere il confort .. Cosa mi consigliate? Cambiare solo le molle ,visto che la mia monta già quelle più rigide o installare molle e ammortizzatori? Il mio dubbio è che cambiando le molle la macchina poi mi diventa troppo rigida..

Sent from my ALE-L21 using Club Alfa Italia mobile app
 
Ragazzi posseggo una Giulietta my16 con pack veloce, come tutti sanno è altissima, vorrei abbassarla per un fatto estetico senza perdere il confort .. Cosa mi consigliate? Cambiare solo le molle ,visto che la mia monta già quelle più rigide o installare molle e ammortizzatori? Il mio dubbio è che cambiando le molle la macchina poi mi diventa troppo rigida..

Sent from my ALE-L21 using Club Alfa Italia mobile app
La rigidità è data dagli ammortizzatori, le molle regolano solo l'altezza.
 
Ragazzi posseggo una Giulietta my16 con pack veloce, come tutti sanno è altissima, vorrei abbassarla per un fatto estetico senza perdere il confort .. Cosa mi consigliate? Cambiare solo le molle ,visto che la mia monta già quelle più rigide o installare molle e ammortizzatori? Il mio dubbio è che cambiando le molle la macchina poi mi diventa troppo rigida..

Sent from my ALE-L21 using Club Alfa Italia mobile app

kit molle novitec su Alfisti.net
Le novitec non sono altro che molle eibach così come H&R.sono tutte prodotte dalla stessa casa.
m1eytg1bwv18_800.jpg


Solo che abbassano -40mm ant.
-30 post.

tapatalk.imageshack.com_v2_15_03_24_a6c26ec400eb31872bec68d638c331da.jpg


novitec-alfa-romeo-giulietta-complete-kit-18-1024x682.jpg
 
Ultima modifica:
Ma nessuno vuole piu leggere le pagine piene di buon conskgli?

Ho la macchina identica ho messo Eibach-Bilstein Komplettfahrwerk "Sportiva" - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Adesso la macchina é un sogno!
Unico piccolissimo problema sono i miei 125 chili e i blocca ruote alte in parcheggio....... per strada con dossi e buchi alcun problema.
Per quanto riguarda la rigidità , è cambiata di molto ??

Sent from my ALE-L21 using Club Alfa Italia mobile app
 
no, non é piu rigida. Ha smesso di comportarsi come una barca.
 
  • Like
Reactions: francy88puntoalfa
Ciao, ho montato le molle da 30000km sugli ammortizzatori originali, le ho lasciate rosse tanto non si notano molto, per il resto ottime, sicuramente essendo più bassa dovrai fare più attenzione nel passare su strade non perfette ma ci vorrà poco per abituarsi.
L'unico accorgimento è tagliare un baffo interno del paraurti posteriore che a pieno carico può toccare sulla gomma.

grazie della risposta. anche la tua è a gpl? io in passato sulla vecchia bravo gt avevo gia montato solo molle h&r su ammo originali, dopo 20000 km si è rotto un paraolio al posteriore.
Sulla giulietta volevo provare ammo ritarati piu molle ribassate come primo step.
L'eventuale secondo step potrebbe essere bilstein b8 o koni fsd (quando i ritarati saranno da sostituire)
Nel tempo vorrei provare soluzioni diverse di persona.
 
grazie della risposta. anche la tua è a gpl? io in passato sulla vecchia bravo gt avevo gia montato solo molle h&r su ammo originali, dopo 20000 km si è rotto un paraolio al posteriore.
Sulla giulietta volevo provare ammo ritarati piu molle ribassate come primo step.
L'eventuale secondo step potrebbe essere bilstein b8 o koni fsd (quando i ritarati saranno da sostituire)
Nel tempo vorrei provare soluzioni diverse di persona.
Si è 1.4 GPL sicuramente un assetto completo è migliore ma per ora zero problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potresti postare una foto della tua auto laterale x vedere come risulta ora la distanza tra i passaruota? Le molle te le hanno dato senza problemi o hai dovuto chiedere quelle del modello solamente a benzina?
Avevo letto in una vecchia discussione che la eibach non le produceva x la versione gpl,ma questo anni fa.