Molle Eibach

La rigidità è data dagli ammortizzatori, le molle regolano solo l'altezza.

Secondo me le molle oltre a fare l altezza influiscono anche sulla rigidità, che varia in base a marca/modello. L ammortizzatore serve x frenare la molla, in fase di compressione e soprattutto in estensione.
 
Se molle non farebbero nient aktro che definire l'altezza, si potrebbe mettere un pezzo di ferro....
Non conosco la fisica ma sono d'accordo con Dario.
 
Se molle non farebbero nient aktro che definire l'altezza, si potrebbe mettere un pezzo di ferro....
Non conosco la fisica ma sono d'accordo con Dario.
La molla elastica assicura il contatto con il terreno, cosa che un pezzo di ferro non garantirebbe in presenza di buca o dosso. L'ammortizzatore smorza le oscillazioni della molla, nient'altro. E' altrettanto ovvio che la velocità di smorzamento decide anche il comportamento della vettura.
 
ammortizzatore e il componente fondamentale per assetto la molla può cambiare un minimo di rigidità ma è ammortizzatore che frena la compressione e estensione se la molla none frenata quando acceleri auto si alza e quando freni si abbassa alleggerendo il posteriore e poi puoi avere meno manovrabilità il telaio della Giulietta s fatto bene come rigidità e con un po di modifiche mille ammortizzatori cerchi 17/18 e gomme sportive con spalla bella rigida e mescole belle morbide diventa un bel go-kart .. ovvio che per uso stradale si perde un po' di confort poi dipende ogni uno cosa vuole e gli serve io personalmente non poter mai rinunciare ai freni brembo...
 
Io mi chiedo solo se 55 pagine di stesse cose gia dette stradette e spiegate non bastano .. dopo 55 pagine siamo ancora a capire come funziona una molla e un ammortizzatote .. bha .. con gente che scrive cosi .. pensando che " secondo me funziona cosi " .. bha bha bha ..

A questo punto .. che ogniuno pensi quello che vuole

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Caro ZioDaedrico stavo per scrivere anche io qualcosa come quella che hai scritto Tu ma come ho aperto l'editor mi è apparso il Tuo post e quindi chiudo quì.
Ovviamente confermo e sottoscrivo il Tuo post.
RiCiao
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach
Ehi ciaoooo... ho una giulietta super pack veloce vorrei mettere su le molle eibach (con ammortizzatori originali ) quali mi consiglieresti??


virus allora sono andato a controllare e ti posso dire che la qv monta ammortizzatori e molle specifici infatti come validità hanno solo il 1750, vuol dire molle ribassate di 20 mm e ammortizzatori più rigidi dello sport pack, anche perchè la taratura più rigida è necessaria per non creare problemi con le molle ribassate, cosa invece che non accade con lo sport pack in quanto ha l'altezza delle molle uguali a quelle standard senza sp.
Ovviamente non sono stati cambiati solo molle e ammortizzatori ma specifici per qv ci sono anche taseslli elastici e anelli per ammortizzatori anteriore e bracci scillanti specifici esclusivamente per la qv per le sospensioni posteriori.
Le molle eibach rispetto la qv abbasserebbe ulteriormente di 10 mm
 

ciao Walter Zenga cos'è che non ti é chiaro di un post di oltre 8 anni fa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto