Molle Eibach

Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Semplicemente abbassando l'assetto di modificano anche tanti altri angoli, quale ad esempio quello di Ackermann per lo sterzo, per non parlare del recupero del camber sul mcPherson, etc.
Quando si vende una vettura con l'assetto sportivo è bene venderla con particolari che lavorino perfettamente con quelle specifiche, non al limite o fuori (seppur di poco).

PS: Ricordo ai soci che per loro c'è il servizio di fornitura codici dei ricambi oltre all'ePer ufficiale.
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Non esagerate, se non lo fate per la pista!
Inoltre sono un pò contrario agli assetti fissi, a meno che uno non abiti vicino al mare, in posti come i miei quando nevica è necessario rialzare l'assetto, a meno di non voler fare lo spazzaneve o tenerla ferma! :D


ex fiat punto: assetto ribassato, distanziali +17mm, 195/45/15... sulla neve non ti dico... la differenza fra viaggiare così e andare a piedi sta nel fatto che in auto avevo l'aria calda ahahahahah e di ghiaccio e neve me ne intendo abbastanza :D
lascia perde lo spazzaneve... il paraurti che avevo in vetroresina l'ho fatto ritagliare e raccordare (alzandolo di 16cm da terra) perchè inizialmente appena montato fra l'asfalto e il paraurti c'erano scarsi 5 cm... ti lascio immaginare il solo fatto di guidare in condizioni normali... se facevo una frenata tipo "staccata " dovevi sentire come grattava... in una curva un pò sconnessa ho visto i pezzi di vetroresina della minigonna che mi salutavano haahahahah
sulla neve ti saluto ahahahahahah...
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

nono esistono solo queste della eibach! comunque se hai presente come è da originale ZioLoris capisci che si è abbassata parecchio soprattutto davanti!!! dietro è alta quanto la Q.V. !!! E DAVANTI ANCORA PIù BASSA DELLA Q.V. bastano solo 4 distanziali da non esagerare tipo 1,5/1,6cm dietro e tipo 1/1,2 davanti e soprattutto appena usciranno 4 ammortizzatori bilstein B8 e vedi come cambia l'antifona... (io su tutte le macchine che ho avuto ho sempre montato queste 3 cose cioè molle più ammo più distanziali se le ruote rispetto alla carrozzeria erano troppo in dentro E NON HO MAI LASCIATO A CASA LA MACCHINA UNA VOLTA!! ( MAI AVUTO NESSUN TIPO DI PROBLEMA!!!!!!!!)


occhio che con l'assassamento e i distanziali non hai problemi che le gomme ti tocchino i passaruota se freni perchè le 225/40/18 mi sembrano già molto a filo con la carrozzeria in configurazione sport pack... abbassandola e allargandola ti conviene rivedere un pò il camber stile superturismo iihihihihhhiih :auto003:
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

che intendi con rivedere un pò il camber luplo ?????? comunque per ora ho solo messo il prokit e vedo come si comporta m poi appena escono metto gli ammortizatori bilstein B8 e se ne vedo il bisogno anche i distanziali ma poi vedrò col tempo che credimi con le molle eibach lo noti molto di più che la ruota rispetto al passaruota non è a filo ma è molto in dentro!!
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

che intendi con rivedere un pò il camber <a href="https://forum.clubalfa.it/members/47510.html" target="_blank"><strong>luplo</strong></a> ?????? comunque per ora ho solo messo il prokit e vedo come si comporta m poi appena escono metto gli ammortizatori bilstein B8 e se ne vedo il bisogno anche i distanziali ma poi vedrò col tempo che credimi con le molle eibach lo noti molto di più che la ruota rispetto al passaruota non è a filo ma è molto in dentro!!
<br>
<br>
non so se fino adesso lo hai notato ma la giulietta posteriormente ha una campanatura negativa molto accentuata...se ci vai a mettere anche i distanziali la ruota perde il suo asse e andresti a mangiarti il pneumatico troppo all'interno ...cioè assetto squilibratissimo. mentre per l'anteriore sterzando la capanatura diventa leggermente positiva quindi con i distanziali dovresti diminuire i gradi di campanatura verso il negativo per compensare la variazione che si ha sterzando ma ovviamente un usura anomala.
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

si si lo notato alfista_CC soprattutto ora che ho su il prokit quindi cosa mi consigli??? di non metterli i distanziali? mi hai letto proprio nel pensiero!!! venerdì devo tornare in officina proprio per regolare la campanatura che èm troppo accentuata... ( sempre se si può regolare ... ? ) e anche la convergenza dato che ne sai più di me che consigli mi puoi dare?
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

si si lo notato alfista_CC soprattutto ora che ho su il prokit quindi cosa mi consigli??? di non metterli i distanziali? mi hai letto proprio nel pensiero!!! venerdì devo tornare in officina proprio per regolare la campanatura che èm troppo accentuata... ( sempre se si può regolare ... ? ) e anche la convergenza dato che ne sai più di me che consigli mi puoi dare?

l'unico consiglio che ti posso dare è di abbandonare l'idea dei distanziali e di farti fare l'assetto da officine specializzate
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

che intendi con rivedere un pò il camber luplo ?????? comunque per ora ho solo messo il prokit e vedo come si comporta m poi appena escono metto gli ammortizatori bilstein B8 e se ne vedo il bisogno anche i distanziali ma poi vedrò col tempo che credimi con le molle eibach lo noti molto di più che la ruota rispetto al passaruota non è a filo ma è molto in dentro!!


ti ha risposto alfista_CC :SuSu:
abbassando e allargando lo sforzo che esercita il peso dell'auto sulle ruote va a scaricarsi, oltre sul gruppo molla e ammortizzatore, anche sul mozzo semiassi e bracci, facendoli lavorare male in quanto troppo inclinati e si piegheranno... la prima cosa che ti si romperà con il passare del tempo è il tripoide del semiasse (è il cuscinetto tra semiasse e cambio)... poi potresti piegare i bracci e infine i mozzi ruota... tutto perchè i particolari del gruppo di trasmissione sono studiati per ben altre inclinazioni e sforzi differenti ::cop::...
le ruote lavorano male avendo un camber negativo un pò troppo accentuato in quanto è una vettura stradale e non da competizione...:smiley_029:

1,7 cm a dirla così sembrano una stupidaggine, ma in meccanica fanno si che cambi molto in fatto di resistenza...:smiley_001:
pensa che in formula1 l'inclinazione di 1-2 mm ti fa guadagnare secondi in un giro...
ovviamente non è il caso tuo eh ahahahahah il discorso che ti sto facendo è rivolto all'affidabilità...:eclipsee_steering:
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

ti ha risposto alfista_CC :SuSu:
abbassando e allargando lo sforzo che esercita il peso dell'auto sulle ruote va a scaricarsi, oltre sul gruppo molla e ammortizzatore, anche sul mozzo semiassi e bracci, facendoli lavorare male in quanto troppo inclinati e si piegheranno... la prima cosa che ti si romperà con il passare del tempo è il tripoide del semiasse (è il cuscinetto tra semiasse e cambio)... poi potresti piegare i bracci e infine i mozzi ruota... tutto perchè i particolari del gruppo di trasmissione sono studiati per ben altre inclinazioni e sforzi differenti ::cop::...
le ruote lavorano male avendo un camber negativo un pò troppo accentuato in quanto è una vettura stradale e non da competizione...:smiley_029:

1,7 cm a dirla così sembrano una stupidaggine, ma in meccanica fanno si che cambi molto in fatto di resistenza...:smiley_001:
pensa che in formula1 l'inclinazione di 1-2 mm ti fa guadagnare secondi in un giro...
ovviamente non è il caso tuo eh ahahahahah il discorso che ti sto facendo è rivolto all'affidabilità...:eclipsee_steering:

In altre parole lasciate perdere il tuning della domenica :D
Cambiare solo qualche componente e non l'insieme fa solo peggio con il lungo andare.
Infatti ho cominciato a fare i conti che mettendo l'assetto variabile (o B14 o KW V1) dovevo rimettere mano a troppe cose (come giustamente dicevano Alfista_cc e Luplo), quindi mi sa che lascio perdere! (spendere 2 o 3.000 euro per ora non mi va! :D)
Andare in un'officina qualsiasi, no tuning, e farsi cambiare qualche pezzo e basta non ha senso, è solo controproducente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Appunto... luplo ho scritto anche che venerdi devo tornare in officina per fare regolare la campanatura (camber) troppo incidente e la convergenza ( ora che l'assetto si è assestato si nota molto di più!) comunque per fattore distanziali non ho detto che per forza li metterò vedo bene di riuscire a far regolare bene l'assetto poi si vedrà se riesco ad ottenere un buon angolo di campanatura (cioè a farla incidere meno!) magari li metto altrimenti niente https://forum.clubalfa.it/members/47510.html