Alfa Giulietta - Problemi Volante in Pelle!!

dix_84

Alfista principiante
31 Luglio 2010
86
0
6
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Mjt 105cv
Ciao a tutti,
visto che tutte le macchine del gruppo Fiat(e non solo) soffrono di grandi problemi ai volanti in pelle
(G.Punto, Bravo ecc.) per quel che riguarda l'usura ho paura che il volante della mia Giuly si rovini.
Cosa si può fare per prolungare la vita della pelle, trattamenti comportamenti... ecc...
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Problemi Volante in Pelle

bè la pelle è un materiale che col tempo si usura... poi dipende dal tipo di qualità della pelle e anche da come la tieni. cmq come per i sedili ci sono dei prodotti apposta. sull'auto che ho attualmente il volante è ancora in ottime condizioni... secondo me basta passarlo ogni tanto giusto per eliminare quello che potrebbe essere lo "strato" di sudore che rilascia la mano..
ciao
 
re: Problemi Volante in Pelle

Posso consigliare anche guanti di pelle, in maniera da utilizzare il volante senza "scivolare" (come con i guanti di lana) e senza il problema sudore o usura da "mano"..... Ovviamente questo d'inverno o comunque con temperature fredde/fresche.
 
re: Problemi Volante in Pelle

io prima della Giulietta ho guidato due 147 distinctive, quindi con volante in pelle, la prima per 8 anni... e nessuna delle due ha mai sofferto di usura particolare del volante... :)
 
re: Problemi Volante in Pelle

Premesso che ho avuto altre auto del gruppo Fiat, sempre con volante in pelle, e non ho mai avuto problemi, in generale direi che c'è poco da fare, si può cercare di tenere morbida la pelle con gli appositi prodotti ma per il resto un po' di usura sarà inevitabile.
 
re: Problemi Volante in Pelle

Premesso che ho avuto altre auto del gruppo Fiat, sempre con volante in pelle, e non ho mai avuto problemi, in generale direi che c'è poco da fare, si può cercare di tenere morbida la pelle con gli appositi prodotti ma per il resto un po' di usura sarà inevitabile.

mi trovi d'accordo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto