Alfa Giulietta - Riavvolgimento cintura di sicurezza!

S

samz

Utente Cancellato
Buonasera, come da titolo, notavo che la cintura di sicurezza, una volta slacciata, fatica ad avvolgersi nella posizione originale e sono noiosamente costretto ad accompagnarla ogni volta.
Anche a voi si presenta questo fastidio?
C'è una soluzione?
Grazieeeee!! :D :D

Re: riavvolgimento cintura di sicurezza

Ciao, si lo fa anche la mia 147 attendiamo qualche consiglio...

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Non credo ci siano soluzioni, dipende dalla molla del riavvolgitore. Si potrebbe provare a smontare il gruppo per capire se è fattibile caricare di più la molla che riavvolge la cintura, ma sconsiglio vivamente di manomettere un meccanismo per la sicurezza attiva, c'è il pretensionatore e tutto il resto da smontare.

- Informazione Pubblicitaria -
ciao... ma le cinture non erano una sicurezza "passiva" ?? comunque è sempre meglio la molla moscia piuttosto che il razzomissile che hanno le pande :lachen001:
più di una volta ho avuto paura che si rompesse il finestrino dai botti che fanno :lol2:

Ti ringrazio per la puntualizzazione, ma il punto non era questo! Attiva o passiva non vanno manomesse.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge

Ragazzi, tutto giusto, ma la virtù sta nel mezzo! Non dico che debba essere una fionda ma neanche che debba accompagnarla a risalire altrimenti ciondola facendo rumore........ Chiaramente non è il caso manomettere il sistema ma sapere che lo fa anche a voi non se mi consola o mi sconforta ancora di più :/

si insomma una sorta di....mal comune mezzo gaudio ;)

ciao... ma le cinture non erano una sicurezza "passiva" ?? comunque è sempre meglio la molla moscia piuttosto che il razzomissile che hanno le pande :lachen001:
più di una volta ho avuto paura che si rompesse il finestrino dai botti che fanno :lol2:
Ahahahha vero!! La cinta della pandarella da certe botte al finestrino!!!! :D

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Riesumo questa discussione per chiedere, dato che l'altezza della Giulietta sulla cintura non è regolabile, se è normale che nella mia posizione di guida capita che la sento un po' in "tiro". Inoltre se era normale che l'aggancio ogni tanto va ad incastrarsi nella fessura

Per risolvere il problema del riavvolgimento della cintura, basta applicare nella parte interna della cintura e dove scorre per rientrare, questo prodotto

Allegati

• F5D6DD7B-65B5-4DA4-A354-271B8950CB80.jpeg
    F5D6DD7B-65B5-4DA4-A354-271B8950CB80.jpeg
    38.7 KB · Visualizzazioni: 190
X