Alfa Giulietta - Rumorino Dischi Freni

V

versus90

Utente Cancellato
Buonasera a tutti..Purtroppo scrivo qui perchè ho un piccolo fastidio alle pasticche della mia giulietta.
Iin pratica mentre freno o cammino (a 5 km/h) si sente uno struscio nelle ruote anteriori..
La macchina ha 14 giorni di vita e ho fatto appena 500 km.. Secondo voi che può essere?
Strano che lo stia sentendo solo adesso..
P.s. Ora che mi ricordo marted ho preso una fossa un pochino profonda con la ruota anteriore, solo che se dipendeva da questo, il fruscio l'avrebbe fatto immediatamente e non solo oggi!
 
ragazzi ma a voi quando frenate fischiano le pasticche ? prima no ora a 31000km e rotti si sente , non e molto fastidioso ma e normale o no ? ...........
 
a versus , cmq anche a me faceva cosi poi pin piano e sparito.......
 
Lo fa pure la mia, in manovra e a bassa velocità, ma quando la temperatura è ottimale non lo fa più.
 
E' capitato un due tre volte anche a me, quando la metto in marcia da ferma, sento il fischio e poi non lo fà più, mi piacerebbe capire a che cosa sia dovuto, per sicurezza ogni volta che lo sento tiro il freno a mano (ovviamente da fermo) e lo rilascio, in caso possa essere quello. Io però lo sento dietro quel rumore
 
C'è della sporcizia tra pastiglia e disco. Tirate giù le pastiglie, colpo di compressore e rimontate.
Prima di rimontare controllate che il disco non abbia righe in rilievo. Potrebbe anche essere quello a farle fischiare. La maggior parte delle volte é solo per dello sporco presente tra i due elementi
 
A me diverse persone mi hanno confermato che succede perchè ci sono sia pastiglie che dischi..
In questi giorni ho notato pure un rumorino dei freni (tipo un TIC) che avviene quando schiaccio frizione e freno di "botta" quasi da fermo ad esempio in un parcheggio..
 
Ma è normale che col freno a mano tirato, a motore spento, muovendo la macchina sento uno scampanellio provenire dalle ruote posteriori? In particolare da quella posteriore sinistra? A me in officina hanno detto che è normale, dovuto al gioco tra pinza e pastiglia. Ma non ci credo molto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma è normale che col freno a mano tirato, a motore spento, muovendo la macchina sento uno scampanellio provenire dalle ruote posteriori? In particolare da quella posteriore sinistra? A me in officina hanno detto che è normale, dovuto al gioco tra pinza e pastiglia. Ma non ci credo molto.
Si, potrebbero anche essere i ganci del freno a mano bisogna ingrassarli se cerchi nelle sezioni riguardanti rumori e scricchiolii trovi foto e procedimenti per risolvere