Alfa Giulietta - Scricchiolii tettino panoramico giulietta

magico880

Alfista principiante
19 Giugno 2010
86
1
9
te
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 cv
ciao a tutti dopo tre tre settimane esce un altro fastidioso difetto ogni volta che passo su una strada disconessa o prendo un dosso si sente dal parasole lato guida uno scricchiolio fastidiosissimo e adesso e incominciato anche dal lato passeggiero non ho piu parole cioe la macchia ha ottimi materiali ottimo motore ecc ma assemblata malissimo poi ci si lamenta che si costruiscono le auto altrove , penso e spero che si sia allentato qualche bullone che matine il tettuccio al telaio adesso appena rientrano dalle ferie il meccanico faccio un reclamo all alfa 4 problemi di mal assemblaggio 1 montate interno sformato 2 fascia plancia in titanio abbozzato3 grilia twweter sportello posteriore lato guidatore non aggangiato bene 4 rumori sospetti tettino spero che non mi si smonti per strada per il resto sono contentissimo il motore e una bomba (spero non scoppi :lol2:) confort ottimo cosa ne pensate chi ha il tettino ha lo stesso problema o altro???

Riferimento: Alfa Giulietta - Scricchiolii tettino panoramico giulietta

magico lo stesso identico problema lo avuto qualche anno fa sulla stilo col tetto panoramico, scricchiolava di continuo e appena ritirata da l conce aveva rumori di ferraglia, risultato avva un bullone che lo regge non avvitato...una volta sistemato gli scricchiolii rimanevano ma purtroppo quelli sono fisiologici in quanto in occasioni di avvalllamenti ecc. il telaio flette mentre il vetro rimane rigido e quindi essendo sollecitato scricchiola, il problema non so questi scricchiolii ma se senti rumori di ferraglia forte...anche io ordinandolo ho messo in conto che sentirò rumori con strada rovinata...bisogna farci l'abitudine purtroppo

Io non ho rumori di ferraglia, ma sullo sconnesso sento dei rumorini che credo siano dovuti al movimento del cristallo sulle guarnizioni.
Infatti, se apro il tetto in posizione spoiler non li sento piu'.
Ho provato ad innondare le guarnizioni con uno spray per cruscotti (un po' oleoso) ma non ho notato differenze.
Lo stesso problema ce l'ho alle guarnizioni delle portiere.
Confermate anche voi?

- Informazione Pubblicitaria -

Io non ho rumori di ferraglia, ma sullo sconnesso sento dei rumorini che credo siano dovuti al movimento del cristallo sulle guarnizioni.
Infatti, se apro il tetto in posizione spoiler non li sento piu'.
Ho provato ad innondare le guarnizioni con uno spray per cruscotti (un po' oleoso) ma non ho notato differenze.
Lo stesso problema ce l'ho alle guarnizioni delle portiere.
Confermate anche voi?

per quanto riguarda lo spray per le guarnizioni si usa quello siliconico che è adatto oltre a lubrificare i leverismi anche a proteggere le guarnizioni e soprattutto non unge quindi non fa attaccare la polvere. cmq quei rumori non li risolvi mettendo spray o grasso sui leverismi, ma come ho già scritto sopra è un fatto fisiologico che ha tetto completamente chiuso fa rumore perchè andandosi ad incastrare negli alloggiamenti perde la flessibilità e quindi sullo sconnesso scricchiola in quanto viene "tirato" dal telaio della macchina che flette mentre il vetro è bloccato quindi è ovvio che ha tetto anche messo solo a spoiler non fa più rumore perchè in quel modo anche il vetro è libero di flettere insieme al telaio.

no il rumore si sente sia con tettino chiuso che aperto

Bhe questo è uno dei motivi perchè, seppur bello, ho preferito spendere in altre cose i soldi del tettino (Sport Pack18 e NAV in primis).
Magari sono paranoide per certe cose, ma il tetto di vetro mi dava un senso di meno solidità dell'insieme, in caso di scosse comunque è normale ed inevitabile avere scricchiolii, il vetro è meno (praticamente zero) flessibile rispetto al metallo, inoltre non è un corpo unico con il resto del telaio, ma comunque ancorato con supporti (bulloni o quello che è), io suppongo che i rumori siano inevitabili.
Ma non è colpa della Giuly in se, penso che come diceva alfista_cc sia una cosa presente su tutte le marche, italiane e non, che hanno un tetto in cristallo.
Ciao!

io ho il tetto sulla car di mia sorella (lancia ypsilon 1.2 benzina anno 09/2009) e devo dire che va in maniera perfetta...

magico se il rumore lo fa sia chiuso che aperto vuol dire che non ti hanno avvitato bene qualche bullone proprio come è successo a me dove ballavano i fermi che servivano a tenere il telatio del tetto al telaio macchina

infatti ci avevo pensato anch io e un rumore ferroso !!!! ma allora niente qaundo ti arriva???

sono riandato in conce a inizio agosto e il pc diceva 16 settembre...mha praticamente a quasi 3 mesi dall'ordine.....

X