Alfa Giulietta - sensori di parcheggio (non di serie) ma messi da concessionario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luis84

Alfista principiante
16 Febbraio 2012
32
2
9
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Mjet2
ciao a tutti ragazzi!
vi posto una problematica che stò avendo con la mia piccola... praticamente circa 1 settimana fa o danneggiato il paraurti della mia giuly... a parte tutti i santi che sono scesi sono andato dal carrozziere... sistemata, dopo qualche giorno la ritiro... tutto perfetto per quanto riguarda il nuovo paraurti (ho dovuto cambiarlo, non era recuperabile), ma c'è un problema sui sensori di parcheggio, che sono quelli che monta l'alfa a quelle giuliette che non li hanno di serie, infatti i miei sono solo acustici e sul display non appare nessuna informazione (ci sarà un modo per riconfigurarlo??) a sentire il concessionario NO... comunque ora andiamo al mio problema, con il nuovo paraurti i sensori continuano a bippare anche se non c'è nulla dietro... praticamente appena inserisco la retro, fa un bip dell'inserimento.. poi subito dopo inizia a bippare in modo continuo... cosa che prima del cambio del paraurti non mi faceva... cioè iniziavano a suonare solo a poca distanza dall'ostacolo... ora il carrozziere non ha idea di cosa possa essere, mi ha chiesto se gli posso lasciare la macchina ancora una mezza giornata per risolvere... per voi cosa può essere stato, qualcuno ha già avuto la mia esperienza?... il carrozziere mi ha detto che l'unica cosa che ha fatto è staccare le spine che collegavano i sensori... per installarli nel nuovo paraurti... grazie delle vostre risposte e a chiunque possa aiutarmi..

ciaoooo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.