[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

la vedo difficile ricreare una cosa del genere molto pulita e che duri
 
Ragazzi ho letto un po' il thread, ma non capisco se il fatto che spesso con la pioggia i sensor anteriori vadano in tilt sia un problema risolvibile. Chi ha posto il problema nelle pagine precedenti è stato liquidato senza risposta, se non superficiale.
In aggiunta evidenzio che quantomeno sulla mia my2014 non è possibile alzare il volume dei sensori dal menu -volume avvisi, il quale aumenta solo il volume dei beep cintura di sicurezza e degli altri avvisi.
 
Scusate la domanda, ma io nella giulietta che prenderò, purtroppo non ci sono i sensori, mi chiedevo, visto che posso metterli originali o non originali, se metto quelli originali, mi funziona anche il display nel computer di bordo?
 
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda ... secondo voi cosa è questo spinotto ...?
 
Ho trovato un connettore scollegato solo la macchina tra l'ammortizzatore destro posteriore e la barra stabilizzatrice! Ma a cosa serve ?
 

Allegati

  • IMG_8481.JPG
    IMG_8481.JPG
    276.4 KB · Visualizzazioni: 277
Scusate la domanda, ma io nella giulietta che prenderò, purtroppo non ci sono i sensori, mi chiedevo, visto che posso metterli originali o non originali, se metto quelli originali, mi funziona anche il display nel computer di bordo?

No se li monti aftermarket avrai solo l'avviso acustico ma non quello grafico sul display.
 
Ragazzi ho letto un po' il thread, ma non capisco se il fatto che spesso con la pioggia i sensor anteriori vadano in tilt sia un problema risolvibile. Chi ha posto il problema nelle pagine precedenti è stato liquidato senza risposta, se non superficiale.
In aggiunta evidenzio che quantomeno sulla mia my2014 non è possibile alzare il volume dei sensori dal menu -volume avvisi, il quale aumenta solo il volume dei beep cintura di sicurezza e degli altri avvisi.

non è normale e non lo deve essere, infatti mi sono recato diverse volte in officina, come primo intervento hanno sostituito un sensore dei due centrali.
il problema si è ripresentato.
mi hanno sostituito la centralina dei sensori. ed ora sembra tutto ok.
attendo le piogge intense per verificare se il problema è stato risolto.
diversamente dovranno verificare un ultimo connettore situato nella zona del paraurti anteriore ( sembra strano, ma nella verifica della conformità/isolamento di tutti i contatti , non sono riusciti a verificare questo connettore che è anche il più esposto ad eventuale acqua)
 
Certo che tutta questa trafila...sembra che non sappiano dove andare a parare. Indubbiamente è un problema perché delle volte quando spengo e riaccendo l'auto sotto la pioggia non lo fa immediatamente.
Che due scatole...vabbeh farò presente anche questo in occasione del prossimo tagliando, prima che finisca la garanzia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
come altri prima di me vi scrivo perché sto per entrare in possesso di una Giulietta distintive immatricolata 04/2015, senza sensori di parcheggio posteriori. Ho capito che vanno montati quelli della linea accessori.
Quello che non ho capito è se è vero (come ho letto da qualcuno nel forum) che la macchina è predisposta, e in caso cosa significa. La seconda domanda è come risultano esteticamente. E' vero che si notano di più essendo un po' sporgenti?
Grazie!