[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

Salve a tutti, la mia prima Alfa nello specifico una giulietta, gennaio 2016 distinctiv 1.6 120cv la ritiro domani [emoji2]. una cosa, pare nel 2015 i sensori di parcheggio sulla distinctiv erano opzionali. e la mia non li ha! volevo chiedere se era possibile montare ora quelli originali collegati al cruis control insomma come se usciti di fabbrica!. qualcuno l'ha fatto ... dove ?

Discussione già esistente qui: Alfa giulietta - sensori di parcheggio - problemi con i sensori di parcheggio segnalo il tuo post per lo spostamento.
 
Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca, ma senza esito positivo..
Qualcuno mi sa indicare la posizione del cicalino dei sensori di parcheggio? L' auto è uscita di fabbrica senza, ho sostituito il paraurti posteriore con uno originale, e messo i sensori originali. Il cablaggio dei sensori era già presente, quindi li ho collegati. Ho preso anche il cicalino, ma non so dove va posizionato. Un conoscente ha la Giulietta con sensori di fabbrica, il suono proviene dal cruscotto, sotto al volante, ovviamente non ho potuto smontargliela..... Ho guardato sulla mia, ma non ho trovato il cablaggio per il cicalino, né un posto compatibile con i due fori per le viti. Qualcuno che mi aiuta?
Visualizza allegato 137348
Visualizza allegato 137349
Io ti faccio una domanda prima di risponderti. Dove si trova la centralina dei sensori di parcheggio nella tua alfa?
 
Io ti faccio una domanda prima di risponderti. Dove si trova la centralina dei sensori di parcheggio nella tua alfa?
Dalla tua domanda intuisco che probabilmente non ho la centralina dei sensori di parcheggio... potresti colmare un po della mia ignoranza?
 
Quando scrivi che hai collegato il cablaggio dei sensori di parcheggio, a cosa li hai collegati?
 
Comunque penso che questo allegato ti possa aiutare. Saluti
 

Allegati

  • 5040292602 Ist.Mon.Park14 Rear FT-LA-AR.pdf
    1.6 MB · Visualizzazioni: 1,044
Oggi, per la prima volta da quando ho la Giuly, ho avuto un'anomalia coi sensori di parcheggio posteriore ovvero il suono dei beep era ovattato, si sentiva appena.
A qualcun altro e' mai capitato?
(Non so se ne e' gia' parlato in questa discussione, chiedo scusa ma non ho voglia di leggere 40 pagine).
Grazie
 
Ho la Giulietta da un anno e mezzo, credevo che bastassero i sensori anteriori, invece mi sbagliavo. Sono due volte che con la pineta anteriore tocco e la rovino nei parcheggi. Consigliate andare in Alfa(costi?) oppure per vie nn ufficiali? La marca metasystem? Grazie
 
Domandona: è possibile modificare il volume dei sensori? o_O
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riagganciandomi al problema dei sensori anteriori del suono continuo( ostacolo al centro fisso) a seguito di una pioggia , vi comunico che pur avendo sostituito centralina , sensori centrali e cablaggio, il problema si è ripresentato.
l'autofficina non mi sta aiutando molto, non sa cosa fare.
vedremo l'evolversi della situazione , e cosa risponde il servizio clienti alfa. a quanti altri si è presentato questo problema con i sensori anteriori?