[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

ciao a tutti, senza aprire una nuova discussione pongo qui una domanda sul funzionamento dei sensori montati di serie, è normale che questi si attivano solamente quando inserisco la retromarcia? se mi avvicino ad un ostacolo in marcia avanti come avviene frequentemente in un parcheggio i sensori anteriori non segnalano l'ostacolo, nell'altra auto di famiglia invece anche in marcia avanti avvicinandosi ad uno ostacolo si attivano.
 
Ma davanti hai i sensori ? non credo che la Giulietta li ha di serie, magari dipende dal modello.
L auto di famiglia e altra cosa , e non centra.
 
Certo con il pack comfort ci sono anche davanti.
 
Salve, qualcuno di voi mi sa dire dove passare i cavi dei sensori di parcheggio anteriori per arrivare alla plancia? Grazie anticipatamente
 
Grazie Tanto None, sei un grande[emoji106]
 
None scusa tanto, dal battitacco non vedo spiragli dove passare I cavi, mi puoi dare delle indicazioni più precise
 
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi sa indicare dove è ubicata la centralina originale dei sensori di parcheggio ed i relativi cablaggi della stessa?
L'ho trovata usata è vorrei verificare se la mia Giulietta 1.4 TB è già predisposta.
Ho notato che vicino al paraurti è già presente un connettore bianco non utilizzato (vicino a quello nero delle luci della targa).
Resto in attesa del Vostro aiuto.... ho cercato sul forum ma senza esito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti.
Io ho i sensori anteriori e posteriori aftermarket ma voglio cimentarmi a mettere quelli originali con relativa grafica sul matrix (anche questo aftermarket :) )
Ho iniziato a procurarmi il materiale e se a qualcuno interessa Vi aggiorno man mano.
Ah .... non ho intenzione di sostituire i due paraurti ma utilizzare questi che ho, magari allargando i fori se necessario.
Byezzzzzzz
Doriano.
 
  • Like
Reactions: geniox