[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

In Alfa mi hanno detto che non ci sono i supporti dei sensori come ricambio ma che sono saldati sul paraurti.
Dato che ho trovato i sensori originali, cercando ho visto che li montano molte marche anche tedesche e li ho trovati come ricambio separato dai paraurti cosi da potere usare i miei senza dovere spendere una cifra per sostituirli.
Se interessa a qualcuno il ricambio ha codice 3C0919486H oppure 3C0919492H.
 
  • Like
Reactions: Ciro Auriemma
raga, domanda molto al volo: quanto costa il cavo originale dei sensori posteriori, che esce dal passacavi lato passeggero? (quello che va dalla centralina dietro il fianchetto dx fino a fuori) causa incidente, i fili ci sono tranciati sotto una lamiera e si devono sostituire.. volevo conoscerne il prezzo per fare una stima dei danni
 
Si possono mettere anche su paraurti non predisposti???
 
Sul paraurti posteriore internamente dovrebbero esserci i punti dove vanno fatti i fori mentre davanti avevo una dima per i due fori laterali e quindi si possono mettere sicuramente senza dover cambiare i paraurti.
 
salve, fra qualche giorno porterò la Giulietta dal carrozziere a far verniciare il paraurti anteriore, stavo pensando di approfittarne e fargli montare anche dei sensori di parcheggio anteriori, quali mi consigliate? il montaggio è semplice ci sono "controindicazioni"?
 
salve, fra qualche giorno porterò la Giulietta dal carrozziere a far verniciare il paraurti anteriore, stavo pensando di approfittarne e fargli montare anche dei sensori di parcheggio anteriori, quali mi consigliate? il montaggio è semplice ci sono "controindicazioni"?
Io ho messo quelli magnetici e sono soddisfatto, nessun foro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto