[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

ciao ragazzi..
tra qualche giorno mi arriva la giulietta. Siccome l'ho presa in pronta consegna e non ha i sensori parcheggio, li devo far mettere.
Al concessionario mi hanno detto che mi possono installare i sensori sulla targa. Qualcuno di voi ha provato questo tipo di soluzione?
Mi segnalerà con precisione anche gli ostacoli laterali?

per chi fosse interessato ai sensori anteriori: ho chiesto anch'io presso il concessionario e m'hanno detto che è un macello. Sicuramente si possono fare ma per quanto ho capito non ne val la pena.
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

ciao ragazzi..
tra qualche giorno mi arriva la giulietta. Siccome l'ho presa in pronta consegna e non ha i sensori parcheggio, li devo far mettere.
Al concessionario mi hanno detto che mi possono installare i sensori sulla targa. Qualcuno di voi ha provato questo tipo di soluzione?
Mi segnalerà con precisione anche gli ostacoli laterali?

per chi fosse interessato ai sensori anteriori: ho chiesto anch'io presso il concessionario e m'hanno detto che è un macello. Sicuramente si possono fare ma per quanto ho capito non ne val la pena.

i sensori alla targa sono praticamente 2 sensori posti ai lati del porta targa.
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

ciao ragazzi..
tra qualche giorno mi arriva la giulietta. Siccome l'ho presa in pronta consegna e non ha i sensori parcheggio, li devo far mettere.
Al concessionario mi hanno detto che mi possono installare i sensori sulla targa. Qualcuno di voi ha provato questo tipo di soluzione?
Mi segnalerà con precisione anche gli ostacoli laterali?

per chi fosse interessato ai sensori anteriori: ho chiesto anch'io presso il concessionario e m'hanno detto che è un macello. Sicuramente si possono fare ma per quanto ho capito non ne val la pena.

Sono quelli della linea accessori quindi?
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Non so se sono quelli. il fatto è ke non so se segnalano anke gli ostacoli laterali

credo che sia molto molto improbabile visto che gli unici 2 sono dritti
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

sarebbe interessante (almeno per me...) sapere se sono quelli della linea accessori.
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

sarebbe interessante (almeno per me...) sapere se sono quelli della linea accessori.
Ciao, mi sono informato in concessionaria. Confermo che l'unica differenza tra i sensori di serie e quelli della linea accessori è che i primi hanno avviso acustico più visivo sul display i secondi solo acustico. I secondi costano anche la metà e personalmente 200 euro li investirei in altri optional!
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

No scusate ho detto una cavolata, ho riletto la mail che ho ricevuto e c'è specificata la differenza visivo sonora ma non specifica se siano sulla targa o nel paraurti... Nessuno li ha per dare una conferma?
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

ciao raga...
tra 2 giorni m'arriva la giuly e vi dico come sono sti sensori:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Finalmente parlando di persona con il venditore del concessionario ho chiarito:

i sensori della linea accessori esistono di 2 tipologie:

montati sulla targa prezzo intorno ai 200 euro
montati sul paraurti (esteticamente come quelli di serie, ma solo acustici) 350 euro