[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Finalmente parlando di persona con il venditore del concessionario ho chiarito:

i sensori della linea accessori esistono di 2 tipologie:

montati sulla targa prezzo intorno ai 200 euro
montati sul paraurti (esteticamente come quelli di serie, ma solo acustici) 350 euro

sul fatto che sono come quelli di serie non è proprio così...vanno a filo col paraurti ma non hanno l'alloggiamento come quelli di serie...e sul fatto che sono solo acustici era scontato.
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

sul fatto che sono come quelli di serie non è proprio così...vanno a filo col paraurti ma non hanno l'alloggiamento come quelli di serie...
riporto quanto mi è stato detto dal concessionario e comunque il messaggio era che sono inseriti nel paraurti come quelli di serie

sul fatto che sono solo acustici era scontato.
scontato magari per chi lo sa già o per chi si è già letto l'intero post... io l'ho scoperto solo una volta parlato con il venditore e in ogni caso l'ho solo ribadito per cercare di fare chiarezza relativamente ad un argomento che mi pare interessi molti :)
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

riporto quanto mi è stato detto dal concessionario e comunque il messaggio era che sono inseriti nel paraurti come quelli di serie


scontato magari per chi lo sa già o per chi si è già letto l'intero post... io l'ho scoperto solo una volta parlato con il venditore e in ogni caso l'ho solo ribadito per cercare di fare chiarezza relativamente ad un argomento che mi pare interessi molti :)

ma che i sensori vengono inseriti nel paraurti è normalissimo...tutti i sensori sia di serie che aftermarket vanno messi nel paraurti bucandolo se no non si aggancerebbero....ma sul fatto dell'estetica cambia il tipo di supporto che lo fa differenziare e quelli di serie non sono a filo col paraurti...su quello che ti hanno detto IO non sono daccordo su come ti hanno detto...sono stati molto generici...in quanto i sensori linea accessori giulietta sono gli stessi di tutte le altre linee accessori quindi universali.
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Che siano stati generici va bene abbiamo capito.
Che tutti i sensori vengano inseriti nel paraurti non è vero, infatti l'ultima parte del post disquisiva sul fatto che i sensori aftermarket fossero il modello da 4 inseriti nel paraurti o il modello da 2 agganciati alla targa... e invece esistono entrambe le versioni. Io cercavo di capire questo.
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Che siano stati generici va bene abbiamo capito.
Che tutti i sensori vengano inseriti nel paraurti non è vero, infatti l'ultima parte del post disquisiva sul fatto che i sensori aftermarket fossero il modello da 4 inseriti nel paraurti o il modello da 2 agganciati alla targa...

vedi che io stavo parlando di quelli nel paraurti....quelli per la targa non li ho calcolati per niente perchè non li trovo efficenti per le zone laterali e basse.
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

vedi che io stavo parlando di quelli nel paraurti....quelli per la targa non li ho calcolati per niente perchè non li trovo efficenti per le zone laterali e basse.
io invece ero preoccupato che la linea accessori proponesse solo quelli targa, infatti in un post precedente il concessionario prospettava come unica soluzione per l'aftermarket i sensori targa.... spaventato oggi ho chiamato e mi hanno rassicurato che esistono entrambi... probabilmente anche con lui sono stati molto generici...
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

io invece ero preoccupato che la linea accessori proponesse solo quelli targa, infatti in un post precedente il concessionario prospettava come unica soluzione per l'aftermarket i sensori targa.... spaventato oggi ho chiamato e mi hanno rassicurato che esistono entrambi... probabilmente anche con lui sono stati molto generici...
si si esistono come detto sono gli stessi che vengo usate per tutte le altre vetture del gruppo. però se vuoi un consiglio metti quelli sul paraurti e non su targa.
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Oppure se non vuoi bucare il paraurti metti quelli a radiofrequenza, che proteggono anche il parcheggio laterale e i marciapiedi alti!
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Ormai ho preso quelli da paraurti anche perchè me li hanno scontati al 50% e me li montano in concessionario appena arriva la Giulietta! Spero facciano un buon lavoro... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Ragazzi,scusate la domanda un po niubba,ma i sensori aftermarket sono identici a quelli optional,giusto?

Esteticamente si notano molto sulla carrozzeria?
Sono mezzo intenzionato a metterli,ieri ho rischiato di brutto di graffiare la fiancata in un parcheggio stretto-_-