[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

Ciao a tutti, una domanda, vorrei montare i sensori di parcheggio anteriori originali sulla mia giulietta del 2018, quindi l'occorrente è:
centralina per ant + post (0050539682)
sensori di parcheggio con cablaggio (anteriore o posteriore mi sembra di aver capito che siano la stessa cosa)
tasto da inserire nella plancia.

ora mi chiedo il cablaggio che dal paraurti arriva fino al tunnel centrale e di conseguenza fino al baule è presente?non vorrei smontare mezza macchina per far passare dei cavi.
I cavi che vanno dai sensori anteriori fino alla centralina nel bagagliaio li devi far passare tu e devi mettere i giusti connettori nei due attacchi. Se sulla centralina avrai già il connettore sarà molto più semplice collegarci i cavi da quel lato.
 
No, fai con calma e non si rompe niente
Il problema è che sono una ***** a fare sti lavori elettrici, quindi dovrei portarla da un elettrauto, mi costerebbe un bel pó.
Mi ha già detto che montare gli anteriori metasystem montati 200 più o meno
 
I cavi che vanno dai sensori anteriori fino alla centralina nel bagagliaio li devi far passare tu e devi mettere i giusti connettori nei due attacchi. Se sulla centralina avrai già il connettore sarà molto più semplice collegarci i cavi da quel lato.
Troppo complicata come cosa...sicuramente sarà più difficile a dirsi che a farsi però non me la sento di smontare così tanta roba
 
Il problema è che sono una ***** a fare sti lavori elettrici, quindi dovrei portarla da un elettrauto, mi costerebbe un bel pó.
Mi ha già detto che montare gli anteriori metasystem montati 200 più o meno
Avevo anch’io i Metasystem e non sono male inoltre hanno la possibilità di metterci il pulsante di attivazione/disattivazione simile agli originali. Unica differenza non avrai l’animazione sul Matrix ma solo la segnalazione sonora.
 
  • Like
Reactions: Mauro66
Avevo anch’io i Metasystem e non sono male inoltre hanno la possibilità di metterci il pulsante di attivazione/disattivazione simile agli originali. Unica differenza non avrai l’animazione sul Matrix ma solo la segnalazione sonora.
Me l ha detto l Installatore, però io non saprei davvero come fare a passare i cavi, e cablaggi vari...
 
Se non te la senti di smontare devi affidarti ad un elettrauto, non hai un amico che sa fare queste cose? Magari insieme alla fine vi divertite pure
 
Se non te la senti di smontare devi affidarti ad un elettrauto, non hai un amico che sa fare queste cose? Magari insieme alla fine vi divertite pure
Purtroppo nessuno si diletta a fare ste cose, io al max mi faccio qualche lavoretto sul mio maggiolone del 74, però su macchine moderne non me la sento di fare ste cose
 
Salve a tutti, come posso capire s'è c'è già il cablaggio sulla mia Giulietta per i sensori parcheggio anteriori?
Acquistata nuova un mese fà.o capire sè ho già la centralina dei sensori anche per avanti??
Vorrei installarli, sè reperisco il materiale sensori centralina è pulsante.
 
Salve a tutti, come posso capire s'è c'è già il cablaggio sulla mia Giulietta per i sensori parcheggio anteriori?
Acquistata nuova un mese fà.o capire sè ho già la centralina dei sensori anche per avanti??
Vorrei installarli, sè reperisco il materiale sensori centralina è pulsante.
Smonti il fianchetto interno a destra del portabagagli (dove si appoggia la cappelliera e vedi i cavi.
La centralina è lì.
Che io sappia però non ci sono i cavi predisposti senza i sensori installati.
 
  • Like
Reactions: spiderman58 e fax78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Smonti il fianchetto interno a destra del portabagagli (dove si appoggia la cappelliera e vedi i cavi.
La centralina è lì.
Che io sappia però non ci sono i cavi predisposti senza i sensori installati.

Ma la centralina che monto è per anteriore è posteriore quali sono i codici ricambio? Sto guardando su internet ma mi porta solo quella posteriore?Lunica è vedere allo sfascio sè cè qualche giulietta o giulia tamponata al posteriore.