Alfa Giulietta - Spia cintura passeggero

styleo

Nuovo Alfista
30 Maggio 2010
10
0
1
38
PT
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJET-II 105Cv
Ciao a tutti i possessori di questa auto stupenda, ho notato che la luce della cintura del passeggero davanti è verde anche quando non c'è nessuno sul sedile passeggero, è normale o dovrebbe stare rossa?? Grazie a tutti
 
Riferimento: Luci cinture di sicurezza

Ciao a tutti i possessori di questa auto stupenda, ho notato che la luce della cintura del passeggero davanti è verde anche quando non c'è nessuno sul sedile passeggero, è normale o dovrebbe stare rossa?? Grazie a tutti

Il verde indica che la situazione cintura è OK, ossia c'è il passeggero ed è allacciata, oppure non c'è il passeggero. Per fartela più breve, quella luce è sempre verde tranne quando c'è un passeggero con la cintura slacciata!!

Quelle dietro invece, non avendo i sedili il controllo di presenza della persona, sono rosse se la cinta è slacciata, e verde se allacciata. Ed infatti se monta qualcuno dietro senza allacciare la cinta, non suona il cicalino.
 
Riferimento: Luci cinture di sicurezza

Grazie per il chiarimento credevo dovesse rimanere rosso
 
Riferimento: Luci cinture di sicurezza

Il bip è la prima cosa che farò togliere alla piccola :D
 
Riferimento: Luci cinture di sicurezza

Il bip è la prima cosa che farò togliere alla piccola :D
Straquoto in pieno... La mia vecchia 147 era l'invidia di molti amici, visto che non rompeva se non ci mettevamo le cinture... In realtà più che togliere il bip, converrebbe "imbrogliare" il sistema, visto che lo S&S se non porti la cintura non si attiva ;)
 
Riferimento: Luci cinture di sicurezza

Ma cose volete imbrogliare? Mettetevi la cintura e basta! Io sono contento che suoni, almeno il passeggero si mette la cintura senza che io lo chieda! Anzi vorrei che suonasse anche per i posti dietro.
La sicurezza e' importante, ho sentito di troppi casi di gravi infortuni che potevano essere evitati con le cinture allaciate.
 
Riferimento: Luci cinture di sicurezza

Ma cose volete imbrogliare? Mettetevi la cintura e basta!

Premesso che in questo paese c'è ancora un minimo di libertà, grazie alla quale se io NON voglio mettermi la cintura NON me la metto con tutte le conseguenze del caso CHE MI ASSUMO, io vorrei che la macchina non mi scassasse con quel suono odioso se per fare 100 metri decido di non mettermi la cintura.
E la storia di "imbrogliare" era solo una provocazione per ricordare che con la cintura slacciata lo S&S non funziona.
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Spia cintura passeggero

imbrogliare con la cintura in caso di incidente si apro gli airbag ( questo sulla mia ex car golf 5 ) e così in un incidente da 30 km/h ho fatto 1500€ di danni solo di airbag
 
Riferimento: Luci cinture di sicurezza

Premesso che in questo paese c'è ancora un minimo di libertà, grazie alla quale se io NON voglio mettermi la cintura NON me la metto con tutte le conseguenze del caso CHE MI ASSUMO, io vorrei che la macchina non mi scassasse con quel suono odioso se per fare 100 metri decido di non mettermi la cintura.
E la storia di "imbrogliare" era solo una provocazione per ricordare che con la cintura slacciata lo S&S non funziona.

Ti ricordo che il forum è frequentato anche da gente che non ha grande intelletto e che la tua provocazione potrebbe non essere vista come tale.
Mettere la cintura è importante, anche solo per fare 100 metri.
Anche perchè, se fai un incidente e finisci fuori dal parabrezza investendo un pedone lì vicino, non è che non ci sono conseguenze (è un'ipotesi esagerata, lo so, ma mica peregrina...).
O, per essere meno estremi, ricordati: anche se vai in auto da solo, magari a casa c'è qualcuno che ti aspetta...
Poi, hai ragione, ognuno è libero di fare quello che vuole...
Ed effettivamente nessuna legge mi impone di non andare in giro con una pistola carica infilata nelle mutande, ma se lo faccio non brillo per genialità...

Il messaggio che deve passare è:

METTETEVI LE CINTURE!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Luci cinture di sicurezza

Il messaggio che deve passare è:

METTETEVI LE CINTURE!

Questo te lo quoto tutto, il mio messaggio aggiuntivo era ".... però se per una volta non me la voglio mettere, preferirei che non mi scassasse i maroni con quel fastidioso BIIIP!"