Alfa Giulietta - Spia Motore accesa!!

Carlo201983

Utente Escluso
2 Ottobre 2010
1,304
11
39
BA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 T.B. AIR 170CV
Oggi dopo un singhiozzamento in salita della giuly si spegne il motore, faccio x riaccenderla e mi compare una scritta sgradevole FAR CONTROLLARE MOTORE.. :confused:
A qualcuno di voi e gia capitato ?

Speriamo non sia nulla di grave !!
Domani corro in concessionaria
 
re: Alfa Giulietta - Spia Motore accesa

Tutto sitemato.. x fortuna non era nulla di grave.. ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Spia Motore accesa

Cioe'? Cos'era? Magari puo' servire per gli altri possessori della Giulietta, se gli dovesse capire la stessa cosa! =)
 
Re: Alfa Giulietta - Spia Motore accesa

Ciao
ho lo stesso problema di cosa si trattava??
L'ho acquistata da poco nuova e sono preoccupato.
 
Re: Alfa Giulietta - Spia Motore accesa

Per sicurezza portala a far vedere in conessionaria.
 
Re: Alfa Giulietta - Spia Motore accesa

Oggi dopo un singhiozzamento in salita della giuly si spegne il motore, faccio x riaccenderla e mi compare una scritta sgradevole FAR CONTROLLARE MOTORE.. :confused:
A qualcuno di voi e gia capitato ?

Speriamo non sia nulla di grave !!
Domani corro in concessionaria

Qualcuno sa dirmi perchè si accende questa spia? inizia a suonare "bip" , poi si spegne e quando la riaccendo c'è la spia motore accesa e la scritta far controllare motore...
ho ritirato dal conc la mia giulietta martedì e oggi si è accesa questa spia..
aiutatemi sono un pò preoccupato
 
Re: Alfa Giulietta - Spia Motore accesa

Porto la mia personale esperienza che mi capitò un paio di volte du 147 mj 150 cv... era il gasolio annaccquato che il benzinaro infame allungava...:mad:

ciao!!
 
  • Like
Reactions: Giancarlotto
Re: Alfa Giulietta - Spia Motore accesa

Porto la mia personale esperienza che mi capitò un paio di volte du 147 mj 150 cv... era il gasolio annaccquato che il benzinaro infame allungava...:mad:

ciao!!

Quando mi si accende la spia, sul display mi compare pure la scritta che non è disponibile l'utilizzo del sistema start e stop, si disinserisce il sistema, visto che sono un po lontano dalla concessionaria 400km da dv l'ho comprata, posso andare in qualsiasi centro assistenza Alfa e l'auto è in garanzia giusto? Mi hanno detto che la dv portare Giovedi mattina, ho diritto ad un auto sostitutiva?
 
  • Like
Reactions: Giancarlotto
Re: Alfa Giulietta - Spia Motore accesa

Si puoi andare in qualunque officina autorizzata, la garanzia è europea..Penso che per l'auto sostitutiva dipenda dal tempo della riparazione...io avevo risolto semplicemente resettando gli errori e cambiando benzinaio.. ma visto che la macchina è nuova un controllino non fa male.. ti attaccano l'examiner e vedono.. poi decideranno il da farsi
in bocca al lupo e facci sapere
ciao
Paolo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Spia Motore accesa

Quella è una spia che indica un malfunzionamento del motore, e non di avaria. Infatti il suo colore è giallo e non rosso... L'errore viene poi memorizzato nella centralina, e sarà il meccanico con il computer a decodificarlo (un tipico errore, è ad esempio "mancata accensione"). E sarà lui, ovviamente, a valutare il motivo di questo errore. Però fino a che l'errore rimane memorizzato e non viene scaricato, si attuano tutta una serie di accorgimenti quali la disattivazione dello start and stop e del DNA