Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

La mia ha appena compiuto 5 anni a gennaio, 55mila km, quindi é bene che la faccia anch'io... ma scusate é la cinghia servizi o cosa ...?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Cinghia di Distribuzione!

La mia e' di settembre 2010, al prossimo tagliando (8k km rimanenti) scopriro' quanto mi chiedono qui..
Stavolta pero' non mi faccio spennare.. prima un bel preventivino scritto, e poi sapendo dei prezzi italiani decido se vale la pena aspettare per il rientro estivo o farla fare qui..
 
Non è assolutamente una follia farla piuttosto lo è il contrario.
I libretti di uso e manutenzione consigliano un certo chilometraggio e un arco di tempo che in genere si attesta quasi sempre attorno ai 5 anni massimo.
Questo ha una logica, essendo la cinghia dentata un componente di gomma dura tende a logorarsi e rovinarsi anche se l'auto non ha grandi percorrenze, a causa ad esempio del freddo , del caldo.... quindi è buona regola rispettare massimo i 5 anni.
Anche perchè parliamoci chiaro, per una spesa di circa 500 euro magari si spacca tutto e si butta il motore.
Vale la pena?
Chiaramente se con 5 anni hai percorso 38.000 km secondo me faresti prima a vendere l'auto e andare coi mezzi :D:D , risparmi di bollo, assicurazione e stress (scherzo) :D

eh, in effetti... l'auto prima di questa faceva 5 km/l ad andare piano....
il fatto è che ne faccio già 120.000 l'anno su un bilico! ;-)
 
Di seguito informazioni utili

Kit distribuzione 71736717 €81,67
Dayco KTB285 €81,19
INA 530022810 €78,08

uploadfromtaptalk1456311329015.jpg

Kit distribuzione con pompa acqua 71771575 €164,70
Dayco KTBWP2853 €135,65
INA 530022830 €148,84

uploadfromtaptalk1456311729560.jpg

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
 
La mia ha appena compiuto 5 anni a gennaio, 55mila km, quindi é bene che la faccia anch'io... ma scusate é la cinghia servizi o cosa ...?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

non direi. la cinghia dentata della distribuzione è una cosa, la cinghia dei servizi un'altra (quest'ultima cosa attorno ai 20 euro)
 
Cinghia di Distribuzione!

La mia e' di settembre 2010, al prossimo tagliando (8k km rimanenti) scopriro' quanto mi chiedono qui..
Stavolta pero' non mi faccio spennare.. prima un bel preventivino scritto, e poi sapendo dei prezzi italiani decido se vale la pena aspettare per il rientro estivo o farla fare qui..
Non ho capito qual'è l'alternativa all'Italia.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: VURT
Si esatto.. e mi avevano spennato come un pollo durante il precedente tagliando.
Questa volta cerchero' di fasare la manutenzione con il rientro in Italia per poter risparmiare qualche soldo, ma ad ogni modo un preventivo me lo faccio fare, tanto per sentire quanto mi sparano!
 
passato oggi all'alfa per info... olio e filtri + candele 300 euri, cinghia distribuzione + pompa acqua 500 euro
tutto a parole, quindi 20 euro ballano, cmq indicativamente i prezzi sono questi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
500€ è impossibile io ne ho spesi 320 e ti posso mostrare la fattura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk