Velocità massima raggiunta?

boy986

Alfista principiante
4 Gennaio 2011
126
4
19
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 cv
Ragazzi chi di voi ha spinto fino al massimo con la sua amata Alfa Romeo Giulietta ?

Che velocità massima avete raggiunto?

alfaromeo_giulietta_velocità_massima.jpg


 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Velocità massima Giulietta

la mia qv ha segnato i 130 in autostrada.
occhio che ti cazziano
 
  • Like
Reactions: dariovenerucci
re: Velocità massima Giulietta

Io in pista ho rilevato a circa 6000km di vita 200km/h di tachimetro.
MOTORE COMPLETAMENTE ORIGINALE E UN Pò ANCORA "LEGATO"...poi non c'ho più provato.
 
re: Velocità massima Giulietta

Mi sono trovato a percorrere qualche Autobahn con la QV: dove non vigevano i limiti ho visto la lancetta poco oltre i 240 km/h. Credo si possano raggiungere con facilità i 250 di tachimetro poiché sentivo che l'auto aveva ancora qualche chilometro ma il traffico non mi ha mai permesso di lanciarmi a dovere, inoltre avevo ancora il motore un po' legato (7.000 km) e conto, al prossimo tagliando, se possibile, di sostituire l'olio con uno del tipo non long-life con relativo additivo per fa girare tutto come si deve.
 
  • Like
Reactions: Heini24
re: Velocità massima Giulietta

La mia "belva" in pista tirata al massimo 193 Km/h circa...dal navigatore che toglie lo scarto segnava 188 km/h a 15000km percorsi circa... se non ricordo male ;)
 
re: Velocità massima Giulietta

Io purtroppo niente pista dove tirare la bimba...:aktion086:
aspetto di slegarla un po perche sto solo a 2200km.
volevo chiedervi se la velocità dei navigatori è affidabile o anche quella non è proprio precisa!?
 
re: Velocità massima Giulietta

In luoghi dove la ricezione del segnale GPS è buona, la velocità mostrata è più precisa. La velocità viene calcolata con la posizione quindi non viene influenzata da altri fattori come il diametro delle gomme, ad esempio.
Oserei dire è più preciso del il tachimetro dell'auto, sopratutto a velocità sostenute.
 
re: Velocità massima Giulietta

Mi sono trovato a percorrere qualche Autobahn con la QV: dove non vigevano i limiti ho visto la lancetta poco oltre i 240 km/h. Credo si possano raggiungere con facilità i 250 di tachimetro poiché sentivo che l'auto aveva ancora qualche chilometro ma il traffico non mi ha mai permesso di lanciarmi a dovere, inoltre avevo ancora il motore un po' legato (7.000 km) e conto, al prossimo tagliando, se possibile, di sostituire l'olio con uno del tipo non long-life con relativo additivo per fa girare tutto come si deve.

a 7000 km il motore è troppo legato...ora a 21000 km il motore è nettamente diverso quindi puoi immaginare ;)
 
re: Velocità massima Giulietta

La mia "belva" in pista tirata al massimo 193 Km/h circa...dal navigatore che toglie lo scarto segnava 188 km/h a 15000km percorsi circa... se non ricordo male ;)


Bhè...interessante...io son sicuro,che arriverà a tocare i 195 pieni....owio,le coniioni ci devono essere.Pista sgombera,climja spento owiamente...e secondo me,senza il DPF.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Velocità massima Giulietta

Piuttosto girerei la questione in questi termini: quant'è lo scarto misurato tra GPS e tachimetro? Non postate le velocità raggiunte, postate solo la differenza tra rilevato da gps e tachimetro ;)