Velocità massima raggiunta?

Ripeto : occorre tirare la 5 marcia , se arriva al limitatore allora la 6 è diretta e la Vmax si fà in 6 , ma se in 5 non si arriva al limitatore allora la 6 è di riposo e la Vmax si fà in 5 , solo in discesa la 6 può andare "oltre" ma non ha senso (tutte in discesa vanno di più...) ; Esempio il 1.4 170 cv con il cambio manuale (prima versione) ha la 6 diretta (in 5 si arriva sui 210 e con la 6 sui 230 ...), mentre lo stesso motore con il TCT ha la 6 di riposo e solo in 5 si raggiuge la Vmax che è comunque simile alla precedente, mentre in 6 la Vel. max diminuisce.
 
Io ho una multiair150 cambio manuale e confermo la velocita' max in sesta. La rapportatura del cambio e' talmente "corta" che abbinata alla prontezza del motore la fa sembrare una moto da cross .
 
Ricordavo che qualcuno disse di provare se in 5' si arrivasse al limitatore però è necessaria anche una strada che lo permetta.
prima di quest'estate non tornerò in Germania e la mia era semplice curiosità.
 
In pista l'estate scorsa, rettilineo in leggera discesa: 78mila km, Multiair 170cv, tb, manuale raggiunti i 203km/h confermati da sensore gps.

Sentivo ne avrebbe avuti un peletto di più ancora, ma il rettifilo era finito e dovevo inchiodare :you-dont-say:

Assetto e motore originali, impianto frenante base purtroppo.
Una analisi prestazioni in Dynamic mi ha stimato un'erogazione di potenza pari a 184cv, grazie anche ad i km già fatti.
Sono nell'apice prestazionale dell'auto, dai 90-95mila km inizia a calare il picco di potenza, così mi è stato spiegato almeno.

L'auto è stata assemblata a fine 2012 ed ha iniziato a macinare km da metà 2013, ha 9 anni di vita di cui gli ultimi 4 sempre meno regolari, molto riposo e brevi periodi più attivi.
Il motore è coccolato, lei è generalmente trattata bene, ha una cuccia-garage, ha un proprietario maniacale e attentissimo a trattar bene la turbina e la Giulietta sta benone.
 
ad oggi avevo raggiunto con la mia 1.6 jtdm2 105 cv, 180 kmh! 4 gg fa rientrando dalla Puglia verso la Sicilia, mi sono fermato un attimo a fare un giro in pista sulla Reggio Calabria e ho toccato i 195 kmh! e ancora andava! poi sono tornato in autostrada 🛣 ed ho fatto il bravo!! 😊
 
ho toccato i 195 kmh! e ancora andava!
considerando che nel test di alvolante ha registrato 183 da GPS, ho serissimi dubbi circa questa affermazione su strada perfettamente pianeggiante e senza vento a favore
quella da 120 CV con TCT ha registrato 192

e ricordo che a differenza di Giulia, l'indicatore della velocità su Giulietta è abbastanza ottimistico, ben 6kmh a 130 quindi a 195 indicati saranno 187 circa reali
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
considerando che nel test di alvolante ha registrato 183 da GPS, ho serissimi dubbi circa questa affermazione su strada perfettamente pianeggiante e senza vento a favore
quella da 120 CV con TCT ha registrato 192

e ricordo che a differenza di Giulia, l'indicatore della velocità su Giulietta è abbastanza ottimistico, ben 6kmh a 130 quindi a 195 indicati saranno 187 circa reali
si parlo di tachimetro non gps! può essere come dici te
 
si parlo di tachimetro non gps! può essere come dici te
che poi slegando bene il motore si guadagna alcuni km al ora ci sta

184 effettivi con i cerchi da 17 equivalgono a 3400 giri motore in sesta quindi dare un occhiata ai giri può dare un idea della velocità effettiva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia è arrivata più di una volta a 212 di tachimetro quanti sono reali? Giulietta 120 cv gpl. L'ho anche scritto diverse volte.