Alfa Giulietta - Verniciatura incompleta in diversi punti

giulettapeppe1

Alfista principiante
21 Giugno 2010
76
1
9
bz
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mtj
in sti giorni ho ritirato la mia macchina e mi sono accorso quasi subito aprendo il cofano motore e quello del bagagli che non era verniciata bene non era lucida in certi punti es sotto il cofano si vede addirittura il colore bianco tipo prima passata..vicino al motore la vernice e molto opaca non e stata refinita bene per nulla..poi la guarnizine che tiene il vetro si stacca di un bel po dal vetro la plastica sotto lo sterzo balla in una maniera impressionante..cosa ne dite guardate bene le vostre alfa..e fatemi sapere..per non parlare del vuoto del 1.6 fra i 1500 e i 1700..sono nero cavolina e cosi bella ma la rovinano ste cose..:smiley_029::smiley_029::smiley_029::smiley_029::smiley_029::smiley_029:
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Verniciatura incompleta in diversi punti

per quanto riguarda le parti bianche non saprei, forse hai il sistema DATA DOT DNA che è più evoluto di una marchiatura dei vetri, infatti viene spruzzato un particolare prodotto che contiene delle micro scaglie con un numero identificativo, io ce l'ho e tutte le componenti della vettura ne sono ricoperte, ovviamente dove è presente si nota una macchia di colore chiaro trasparente.
Per quanto riguarda l'interno del cofano opaco è normalissimo in quanto lo strato di vernice trasparente viene data principalemente all'esterno e non ovunque.
Per la guarnizione ti consiglio di farla controllare dalla tua officina autorizzata di fiducia, in quanto è un difetto risolvibile.
Hai notato un vuoto tra 1500 e 1700 cosa che già altri utenti hanno notato, la spiegazione (ipotizzo) potrebbe essere che in quel arco di giri si attiva la valvola EGR e quindi guidando costantemente in quell'arco di giri lo si noti parecchio.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Alfa Giulietta - Verniciatura incompleta in diversi punti

per quanto riguarda le parti bianche non saprei, forse hai il sistema EURO DNA che è più evoluto di una marchiatura dei vetri, infatti viene spruzzato un particolare prodotto che contiene delle micro scaglie con un numero identificativo, io ce l'ho e tutte le componenti della vettura ne sono ricoperte, ovviamente dove è presente si nota una macchia di colore chiaro trasparente.
Per quanto riguarda l'interno del cofano opaco è normalissimo in quanto lo strato di vernice trasparente viene data principalemente all'esterno e non ovunque.
Per la guarnizione ti consiglio di farla controllare dalla tua officina autorizzata di fiducia, in quanto è un difetto risolvibile.
Hai notato un vuoto tra 1500 e 1700 cosa che già altri utenti hanno notato, la spiegazione (ipotizzo) potrebbe essere che in quel arco di giri si attiva la valvola EGR e quindi guidando costantemente in quell'arco di giri lo si noti parecchio.
grazie scusa per off topic..ok per il motore ma e una cosa non avere il lucudo e un altra tipo sotto il cofano non arrivarci per nulla..e poi anche dietro il portellone dove si caricano i bagagli non c'e la vernice e si vede del verde..si il fatto di quella resina tipo grasso gia lo sapevo contien dei numeri per quando ti rubano la macchina ecc..ma il problema e che a certi punti non ci hanno per nulla verniciato..lunedi ho gia appuntamento con l'ispettore..vi terrò informati..
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Verniciatura incompleta in diversi punti

Cosa mooolto strana....all'interno del cofano e del bagagliaio io ho il bianco "rasposo", ruvido, ma è del tutto normale....non vanno a mettere in lucido e il trasparente in una parteche si vede soltanto in fase di manutenzione.
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Verniciatura incompleta in diversi punti

ragazzi io non vorrei dire ma non ho m ai sentito sta cosa, sulla mia vecchietta (alfa 156 del 2000) le parti verniciate nel cofano e baule sono rifinite tutte anche con il trasparente (mi pare anche do c'è la ruota di scorta)... il baule non si apre solo per la manuntenzione..
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Verniciatura incompleta in diversi punti

ragazzi io non vorrei dire ma non ho m ai sentito sta cosa, sulla mia vecchietta (alfa 156 del 2000) le parti verniciate nel cofano e baule sono rifinite tutte anche con il trasparente (mi pare anche do c'è la ruota di scorta)... il baule non si apre solo per la manuntenzione..

no ma è comunque rivestito in moquette....io dico sotto...il pianale!!! Comunque anche la 146 (del '95) di mia madre ho visto che è verniciata simile....le parti non in vista è molto grezza la verniciatura!!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Verniciatura incompleta in diversi punti

Ecco torno con qualche foto per mostrarvi il sistema di protezione DATA DOT DNA
le macchie che vedete sul cerchione e su alcune componenti del motore sono proprio quella speciale vernice con microparticelle composte da un codice identificativo.
inoltre ho caricato anche un paio di foto dove si nota che la vernice all'interno del vano motore non è lucida ovviamente perche non è stata data la mano di trasparente. 23082010883.jpg23082010876.jpg23082010881.jpg23082010877.jpg23082010875.jpg23082010878.jpg
pencil.png
 
Ultima modifica:
Riferimento: Alfa Giulietta - Verniciatura incompleta in diversi punti

Ecco torno con qualche foto per mostrarvi il sistema di protezione EURODNA
le macchie che vedete sul cerchione e su alcune componenti del motore sono proprio quella speciale vernice con microparticelle composte da un codice identificativo.
inoltre ho caricato anche un paio di foto dove si nota che la vernice all'interno del vano motore non è lucida ovviamente perche non è stata data la mano di trasparente.Visualizza allegato 59797Visualizza allegato 59796Visualizza allegato 59798Visualizza allegato 59799Visualizza allegato 59801Visualizza allegato 59802

pierpa io non ci ho mai fatto caso, ma a me sembra che sulla mia auto non c'è quell'adesivo che hai fotografato nella seconda foto....dove ce l'hai messo te?
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Verniciatura incompleta in diversi punti

sui finestrini anteriori, il sistema DATA DOT DNA non è di serie ma viene proposto da sava se fai un finanziamento o dalla compania d'assicurazione se sottoscrivi una pollizza contro il furto all'atto dell'acquisto
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Giulietta - Verniciatura incompleta in diversi punti

il sistema di protezione EURODNA

ma questo è un optional che hai chiesto oppure l'hai fatto da te? quanto costa? (scusate l'OT ma sono curioso, non ne avevo mai sentito parlare!!)