Alfa GT 1.8 Twin Spark, consumi.

M

mallo

Utente Cancellato
salve a tutti, siccome sarei in procinpo di prendere una gt 1.8ts sarei solo un po preoccupato per i consumi, sono eccessivi?? che mi dite?? pareri su questa motorizzazzione me la sconsigliate??

help-me!!:D:D

Ultima modifica da un moderatore:

marcoboss156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
1,486
3
39
34
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147 GTA
Motore
3.2i V6 24V SELESPEED
Per me il 1.8 TS è un ottimo motore ( specie le vecchie versione meno tappate dalle normative europee ) con una buona dose di cv e consumi giusti.

Come tutti i Benza Alfa non sono proprio i migliori per i consumi ma in tutti i casi se si guida normale si riescono a spuntare percorrenze interessanti. Ovviamente se invece il piede destro è un po' pesantuccio:D i consumi salgono di conseguenza.:)

M

mallo

Utente Cancellato
ma piu o meno che percorrenze si hanno con 1 litro, e una guida normale, diciamo sul misto, ??

marcoboss156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
1,486
3
39
34
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147 GTA
Motore
3.2i V6 24V SELESPEED
Per me se la guidi con un'occhio hai consumi riesci a fare i 13 km/l come media. Però conta tantissimo che tipo di strade fai perchè se la utilizzi prevalentemente in città non credo che farai meglio dei 9-10 km/l.

M

mallo

Utente Cancellato
e il jtd?? come va con i consumi??. dimeti il vero non sbandieratemi i 20km/l perche non ci credo

marcoboss156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
1,486
3
39
34
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147 GTA
Motore
3.2i V6 24V SELESPEED
Conosco un ragazzo che lavora al CRF ( Centro Ricerche Fiat ) che con il suo GT 1.9 150 cv riesce a tenere una media del 18,5 km/l circa:smiley_001:
Ma conta che lui guida veramente pensando ai consumi e per farti un'esempio con il 1.4 Tjet 150 cv della Bravo è riuscito a fare i 15 km/l di media in 200 km di strada mista ( extraurbano-urbano ):smiley_001::smiley_001:
Quindi direi che se vai tranquillo i 15/16 km/l li dovresti fare tranquillamente. Per forse ti conviene di più il benza ma conta anche quanti km fai all'anno:)

M

mallo

Utente Cancellato
beh io faccio circa 25k km l'anno, ma ormai con i prezzi del gasolio...avevo pensato al benzina, ma esistono due versioni della gt, la nuova e la vecchia??
che differenze ci sono??

ZacT20v

Alfista principiante
22 Luglio 2010
37
3
9
OG
Regione
Sardegna
Alfa
146
Motore
1.4
Riesumo questo topic... beh alla fine l'hai comprata? Come ti trovi con i 140 cv? Ti consuma molto? Come motore essendo €4 è vispo o assopito? La gt è troppo bella.... fai qualche foto e mettina nel "garage" ;-) CIAO

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente