Alfa GT - 1.9 JTD - 2005 - Nera

MarcelloGT

Alfista principiante
12 Febbraio 2009
49
0
6
33
PV
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
Pavia
Eccomi fra di voi!ed ecco la mia alfa gt!
1,9 diesel mj 200cv con valvola pop-off pinze rosse,vetri scuri,freni sportivi!sedili in pelle riscaldabili,impianto bose di serie,fanali posteriori oscurati,fari allo xenon ecc...una scheggia!da 0-100 5,6-5,8s (provata in pista)! consumi molto ma molto bassi per la potenza che ha! me ne sono letteralmente innamorato :liebe020:

placeholder.png


placeholder.png

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa GT 1.9 diesel 2005 200cv nera

Stupenda anzi magnifica direi!!!!
Ma Marcello non pensare di cavartela così a buon mercato qui dentro....siamo un forum di curiosi e patiti!ihih
Adesso ci devi dire tutte e dico tutte le modifiche Apportate alla gattona dalla A alla Z ! per raggiungere tale soglia di cavalleria!
E se possibile per appagare la nostra vista qualche altra foto del tuo gioiellino ! :decoccio:
 
Re: Alfa GT 1.9 diesel 2005 200cv nera

L'ho comprata cosi :p fra qualche giorno la porto per vedere se è la valvola egr intasata(causa fumate nere da qualche sett) e intanto mi farò dire cosa ha monvrato il vecchio proprietario :D!
guidarla è un emozione unica veramente....poi il rombo :D!!!
 
Re: Alfa GT 1.9 diesel 2005 200cv nera

Ah quindi l'hai gia comprata elaborata...mi raccomando cerca di sapere più cose possibili sull'auto è importante ma non tanto per noi ma per te e il bene della tua vettura...
Mah per le fumate nere non so se è l'egr perchè andrebbe anche relativamente di meno l'auto e la sentiresti piu lenta ma non mi pare si il tuo caso...
Probilmente la tua auto ha l'egr chiusa per non far ricircolare inutilmente i gas di scarico , sicuramente a una bella mappa spinta in centralina e ha tutto lo scarico libero siccome parli di sound coinvolgente :lol2: quindi è pressoche normale che sfumacchi un po di piu che da originale è normalissimo. Però una controllata non fa male!
 
placeholder.png

placeholder.png



l'unica pecca sono i tappetini che proprio non mi piacciono :D!appena avrò un po di tempo andrò a cercarne un paio decente !

Ah quindi l'hai gia comprata elaborata...mi raccomando cerca di sapere più cose possibili sull'auto è importante ma non tanto per noi ma per te e il bene della tua vettura...
Mah per le fumate nere non so se è l'egr perchè andrebbe anche relativamente di meno l'auto e la sentiresti piu lenta ma non mi pare si il tuo caso...
Probilmente la tua auto ha l'egr chiusa per non far ricircolare inutilmente i gas di scarico , sicuramente a una bella mappa spinta in centralina e ha tutto lo scarico libero siccome parli di sound coinvolgente :lol2: quindi è pressoche normale che sfumacchi un po di piu che da originale è normalissimo. Però una controllata non fa male!
la possiedo dalla fine di gennaio!inizialmente non faceva neanche uno sbuffo nero :p! in effetti da quando fuma sento che è calata un po in spinta!tipo un vuoto!(anche se va come una dannata)
La feci controllare immediatamente comprata!
se te ne intendi di valvola egr dammi una mano in questa discussione!
https://forum.clubalfa.it/guide-e-fai-da/9900-valvola-egr-guide-fai-da-2.html#post378270
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa GT 1.9 diesel 2005 200cv nera

la possiedo dalla fine di gennaio!inizialmente non faceva neanche uno sbuffo nero :p! in effetti da quando fuma sento che è calata un po in spinta!tipo un vuoto!(anche se va come una dannata)
La feci controllare immediatamente comprata!
se te ne intendi di valvola egr dammi una mano in questa discussione!
https://forum.clubalfa.it/guide-e-fai-da/9900-valvola-egr-guide-fai-da-2.html#post378270


Di egr non me ne intendo piu di tanto ma ti posso dire che sia sulla mia che sulla tua quindi multijet... si esclude via software l'egr..
Un ultima cosa...ho notato che hai tubi dell'intercooler e della turbina Originali quelli in silicone nero "intendiamoci"..il caso del fumo un po abbondante puo essere dato anche da un tubo leggermente fessurato con il conseguente calo di prestazioni !
E visto e considerato la mole di cattiveria che ha la tua macchina non mi meraviglierei molto che ci sia un forato che piscia un po d'aria , se si , falli sostituire con dei tubi in inox o sempre in silicone maggiorati come ho io che sono un ottimo compromesso!!
 
Re: Alfa GT 1.9 diesel 2005 200cv nera

se intendi i manicotti gli ho già fatti controllare e non avevano nessun danno!intanto venerdi(dopo gli esami di maturità XD) provo a pulire la valvola egr....altrimenti la porto da un preparatore di auto da corsa come suggerito inizialemente dal meccanico...la foto del motore è scomparsa :O?
 
Complimenti per la belva Marcello! bellissima gattona!
 
Re: Alfa GT 1.9 diesel 2005 200cv nera

se intendi i manicotti gli ho già fatti controllare e non avevano nessun danno!intanto venerdi(dopo gli esami di maturità XD) provo a pulire la valvola egr....altrimenti la porto da un preparatore di auto da corsa come suggerito inizialemente dal meccanico...la foto del motore è scomparsa :O?

iihih è vero non si vedo la foto del motore!!prova a pulire l'egr poi portala dal preparatore e poi raccontaci che siam curiosi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto