Alfa Gt 1.9 Jtd cinghia distribuzione

scifo82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2010
2
0
1
41
bs
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 distinctive
Salve a tutti! Ieri mentre viaggiavo con la mia alfa gt 1.9 distinctive del 2005, 95000 km, mi si è rotta la cinghia di ditribuzione. Il meccanico mi ha sparato inizialemente una cifra alta, tipo 1500 euro piu iva, perchè ha detto che deve aprire tutto e vedere che altri danni ha fatto la cinghia nel rompersi. A vostro parere la cifra è adeguata? grazie..
 
Salve a tutti! Ieri mentre viaggiavo con la mia alfa gt 1.9 distinctive del 2005, 95000 km, mi si è rotta la cinghia di ditribuzione. Il meccanico mi ha sparato inizialemente una cifra alta, tipo 1500 euro piu iva, perchè ha detto che deve aprire tutto e vedere che altri danni ha fatto la cinghia nel rompersi. A vostro parere la cifra è adeguata? grazie..
No, non è adeguata nel senso che se si è rotta solo la cinghia sono tanti, se ha piegato valvole o causato altri danni, 1500 euro sono pochi..:mad:

Per "parlare" bisogna analizzare il motore... ;)


:decoccio:

:decoccio:
 
sul gt dovrebbe essere il 16v e sui 16v le valvole non si piegano
 
a me si è rotta la cinghia a 30kmh su un golf tdi 110cv, dopo averla sostituita da 10000km e ho fatto 2050 euro di danni (2 valvole) o meglio di conto...
 
sui motori golf e normale che pieghi le valvole
mentre sui jtd 16v fiat ci sono i bilancieri a rottura programmata
se va fuori fase si spaccano loro e salvano le valvole
 
Salve a tutti! Ieri mentre viaggiavo con la mia alfa gt 1.9 distinctive del 2005, 95000 km, mi si è rotta la cinghia di ditribuzione. Il meccanico mi ha sparato inizialemente una cifra alta, tipo 1500 euro piu iva, perchè ha detto che deve aprire tutto e vedere che altri danni ha fatto la cinghia nel rompersi. A vostro parere la cifra è adeguata? grazie..
Quoto m@urizio:eclipsee_Victoria: prima di sparare delle cifre un meccanico in gamba deve prima aprire il motore e poi valutare:D
 
contando che sulla mia per cambiarla normalmente ci vogliono 900 euro... (va cambiata a 150.000 km e nel prezzo è compresa la pompa dell'olio o acqua che va cambiata insieme)... mi sembrano pochi 1500 euro... se però è un meccanico amico che non si fa pagare 45 euro l'ora + iva ci può stare...
occhio però... se paga l'iva fattelo segnare sul libretto dei lavori della macchina così è coperto da garanzia.... e vai tranquillo...
al massimo se si rompe di nuovo è gratis....
 
Grazie per le risposte! Intanto ho ricevuto la telefonata del meccanico che mi diceva l'entità del danno e quello che c'era da riparare: cinghia, pompa, tutti i bilancieri che proteggono le valvole per un totale piu o meno di 1600 euro iva compresa..che ne dite? grazie..
 
Questo conferma l'esattezza di quanto detto da scintilla1967...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ottimo... alla fine è meglio del primo conto ipotetico....1600 compreso iva mi sembra onesto a mio parere.... poi non essendo un meccanico ma avendo semplicemente lavorato in un concessionario ti dico che ne ho sentite di peggio....