Alfa GT - 1.9 JTDm 150cv - Distinctive - Rosso Alfa - 2005 - PD

Discussione in 'Alfa GT Garage' iniziata da Takyboy, 20 Marzo 2014.

  1. #1Takyboy,20 Marzo 2014
    Ultima modifica: 20 Marzo 2014
    Ciao a tutti,

    vorrei finalmente presentarvi la mia neo arrivata Alfa Romeo GT.:cool: Allestimento Distinctive con cerchi da 18 pollici, cruise control, interni in pelle, volante multifunzione ecc ecc (cose che già sapete deduco) più centralina aggiuntiva che porta la potenza a circa 170 cv. Posso scrivere molto poco di questa vettura essendo arrivata a casa solo 15 giorni fa però che dire, mi piace davvero molto e più la guido e più si fa conoscere. Pur avendo l'assetto originale (ancora per poco) la cosa che più mi ha stupito è stata la grande sensibilità sullo sterzo e la rapidità nei cambi di direzione (vengo da un' Audi S3 1.8 turbo da 225 Cv e devo dire che non ha nulla da invidiare se non qualche cavallo sulla carta). Ottima anche la tenuta di strada (anche se valuterò meglio con un bel treno di gomme estive nuove) e le finiture degli interni (qualche dettaglio spudoratamente Fiat ma cose trascurabili).
    Per ora le ho solo dato una bella pulita e lunedi prossimo finirà in carrozzeria per una settimana di "lifting" che la riporterà alla bellezza originale.(riverniciatura paraurti ant e post, passaruota ant, lucidatura completa, ritocchi vari e stemma nuovo cofano anteriore).
    Ho già ordinato un set completo di luci a led per plafoniere interne, posizioni e targa, e a breve vorrei montare barra duomi anteriore e molle Eibach pro kit giusto per rendere la linea più sportiva (al diavolo la comodità). :p E un set nuovo di tappetini nuovi (il precedente proprietario me l'ha data senza il posteriore lato pilota)

    Altre modifiche che vorrei apportare:

    -Dischi freni ant e post baffati forati
    -Tubi freno in treccia completi
    -kit manicotti siliconici turbo
    -spoilerino posteriore vano bagagli
    -rivestimento volante personalizzato

    Per ora l'auto si presenta cosi: (scusate la qualità delle foto ma a breve ne scatterò altre dopo la cura dal carrozziere! ;-)


    foto Alfa GT - 1.9 JTDm 150cv - Distinctive - Rosso Alfa - 2005 - PD - 1foto Alfa GT - 1.9 JTDm 150cv - Distinctive - Rosso Alfa - 2005 - PD - 2


    PS: Posto giusto qualche foto per onorare la vecchia Audi S3 che ha lasciato il posto alla GT. Spero vi piacciano! (la foto all'abitacolo si riferisce al prima e al dopo la cura ringiovanente, lavoro magistrale del tappezziere)

    foto Alfa GT - 1.9 JTDm 150cv - Distinctive - Rosso Alfa - 2005 - PD - 7foto Alfa GT - 1.9 JTDm 150cv - Distinctive - Rosso Alfa - 2005 - PD - 5foto Alfa GT - 1.9 JTDm 150cv - Distinctive - Rosso Alfa - 2005 - PD - 6foto Alfa GT - 1.9 JTDm 150cv - Distinctive - Rosso Alfa - 2005 - PD - 4foto Alfa GT - 1.9 JTDm 150cv - Distinctive - Rosso Alfa - 2005 - PD - 3foto Alfa GT - 1.9 JTDm 150cv - Distinctive - Rosso Alfa - 2005 - PD - 8
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa GT - 1.9 JTDm 150cv - Blu Oltremare - 2007 Alfa GT Garage 2 Novembre 2018
    Alfa GT - 1.9 JTDm 150cv - Q2 - Azzurro Opaco Alfa GT Garage 16 Gennaio 2017

  3. ciao benvenuto
     
  4. davvero bellissima. ...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  5. Auguri per la GT!! ;)
    Come mai hai mollato l'S3 per la GT?!

    PS: in Audi, non ho mai capito come possano continuare a fare volanti così..
     
  6. Complimenti per la nuova arrivata, è veramente splendida ed è tenuta benissimo; sono 2 auto completamente differenti ma splendide entrambe ciao
     
  7. Grazie mille, aspetta (e aspetto anche io) di vedere come uscirà dalla carrozzeria questo sabato! Speriamo bene!

    Sono due auto molto diverse. L' S3 l'abbiamo tenuta circa 3 anni, e da appassionato posso solo dire che è una gran macchina. La utilizzvo principalmente il fine settimana, ma nonostante questo i costi di gestione erano molto alti! Consumi elevati (mai sopra i 10 al litro a pelo di gas e tirando si scendeva anche a 3) :/ tra l'altro era molto delicata a livello meccanico!

    Grazie!
     
  8. Allora aspetto le nuove foto:decoccio:
     
  9. Eccola nel bel mezzo della trasformazione: (sabato mattina il risultato finale)
    Vorrei avere un piccolo consiglio da chi è più esperto di me: le barre duomi su questa vettura apportano un reale vantaggio a livello di piacere di guida? gira sui siti di annunci una barra duomi regolabile dal costo vantaggioso (75 euro). C'è differenza reale tra quella e una con costi superiori ai 100 euro?
    Grazie mille!




    PS: ho appena ordinato un set di molle sportive per vedere come ci stanno su e come si comporta la vettura.
     

    Files Allegati:

  10. Bene:)
     
  11. Sono trepidante per sabato! Oltre alle modifiche sopra elencate nelle prossime settimane faró arrivare un set di cerchi Blackline (quelli con il disegno a tondi) per le gomme estive.
    Piano piano si farà tutto, ce n'è ancora di strada da fare prima che venga fuori come dico io.

    ;)