Alfa GT 1.9 QV - vibrazioni avantreno in sesta marcia GT

maveron

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2010
13
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 quadrifoglio verde
ciao a tutti,
io ho un problema con la mia GT 1.9 Quadrifoglio.
sono un po di giorni che in tangenziale in sesta marcia tra 2000/2500 giri avverto un rumore e delle vibrazioni strane all'avantreno, come se la trazione slittasse.
poi dopo un po si sistema e sparisce.
l'esame dell'elettronica per egr, dpf, iniettori tempi di iniezione ha dato esito negativo, tutto ok.

a qualcuno capita o e' gia capitato?

grazie
 
re: Alfa GT 1.9 QV - vibrazioni avantreno in sesta marcia GT

A me capita tra 1800 e 2000 se affondo partendo da un regime di sottocoppia...mi hanno detto tutti che è il volano danneggiato...ma lo fa in 4 5 e 6 marcia. Ho risolto conoscendo il problema ed evitando di affondare sottocoppia, ma scalando una marcia!
 
re: Alfa GT 1.9 QV - vibrazioni avantreno in sesta marcia GT

ciao,
secondo me e' un problema sull'EGR.
oggi filava liscia la macchina.
se fosse un problema di volano o ai bracci della trasmissione lo farebbe sempre e a qualcunque marcia.
leggendo qua e la nei forum ho visto che altri hanno lo stesso problema a 2/2500 giri.
cmq sabato mattina presto usciamo presto in tangenziale a provarla.

grazie
 
re: Alfa GT 1.9 QV - vibrazioni avantreno in sesta marcia GT

ciao, novita'?
La mia EGR e' chiusa da mappa e la vibrazione me la fa nel passaggio dal regime "sottocoppia" al regime di coppia massima in 4 5 e 6.
 
re: Alfa GT 1.9 QV - vibrazioni avantreno in sesta marcia GT

ciao,
allora...abbiamo provato la macchina in tangenziale sabato mattina accelerando e rallentando...tenendola fissa a 2000 giri..nulla...tutto liscio...
il meccanico diceva che potrebbe essere stato del gasolio sporco che bruciava male nel cilindro e causava questo "seghettamento" anche perche' il tester non dava errori
stamattina ancora stesso problema...poi dopo un po si e' stabilizzata e andava che era una meraviglia...
vediamo col prossimo pieno che succede
 
re: Alfa GT 1.9 QV - vibrazioni avantreno in sesta marcia GT

per caso la leva del cambio vibra? se si lo avevo anche io questo problema. e il problema del volano idem, ma quello vibra solo in accelerazione non a regime costante.
 
no non vibra...
semplicemente non sale di giri: ferma a 2000 giri...vibra...come quando hai una marcia alta e fa fatica...poi si assetta e va che e' una meraviglia...
non riusciamo a capire cos'e'...
il dramma e' che quando la lascio al meccanico o la proviamo insieme fila liscia...
e non posso chiedergli di vivere con me in macchina... :)
inizio a pensare sia l'iniezione, come se fosse intasato un iniettore e non arrivasse il gasolio
 
no non vibra...
semplicemente non sale di giri: ferma a 2000 giri...vibra...come quando hai una marcia alta e fa fatica...poi si assetta e va che e' una meraviglia...
non riusciamo a capire cos'e'...
il dramma e' che quando la lascio al meccanico o la proviamo insieme fila liscia...
e non posso chiedergli di vivere con me in macchina... :)
inizio a pensare sia l'iniezione, come se fosse intasato un iniettore e non arrivasse il gasolio

se sono gli iniettori tramite diagnosi si vede tutto. se non lo da come errore, si possono sempre vedere i parametri del sistema iniezione, un occhio esperto sa se c'è qualche anomalia..
 
tutte le diagnosi danno esito negativo: ok pressione gasolio, ok tempi iniezione, nessun errore EGR, ok filtro dpf
abbiamo controllato anche oilo motore: dvo fare il cambio tra ca 3000km...

boh...
l'unica e' sperare che succeda quando la provano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tutte le diagnosi danno esito negativo: ok pressione gasolio, ok tempi iniezione, nessun errore EGR, ok filtro dpf
abbiamo controllato anche oilo motore: dvo fare il cambio tra ca 3000km...

boh...
l'unica e' sperare che succeda quando la provano

boh speriamo bene..