Alfa GT/147 - Info varie su assetto e compatibilità

*Walter*

Alfista principiante
16 Dicembre 2007
121
0
23
40
TV
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 M-Jet
Salve ragazzi, vorrei chiedervi un po' di consigli:

- montereste un assetto usato di 15k km??

- sulla mia Gt posso montare molle ed ammo di una 147?? penso che siano gli stessi dato che la componentistica originale dovrebbe essere la stessa.

- cosa consigliate altrimenti con i 18" montati? il posteriore mi sembra molto una barca, nel senso che ondeggia molto, cosa potrei fare?

Grazie mille dei consigli.
 
- dipende

- io ho montato coilover smontati da una 47

- dipende cosa vuoi ottenere

;)
 
Come assetto, ho in mente:

- Bilstein B8;
- molle Eibach ProKit -3.5 cm;
- barra stabilizzatrice anteriore + posteriore della Gt 3.2.

Poi sarebbe completa per me, dici che sia troppo rigido?

Io vorrei un posteriore che ondeggia meno e un auto reattiva in curva, diciamo quanto un go-kart.

Te cosa hai montato sulla tua??
 
io sulla mia ho montato dei k-sport.. i miei si che sono da go-kart :lol2:

per ottenere ciò che chiedi senza esagerare io al posto dei b8 monterei dei koni gialli (sono regolabili), li ritengo più sportivi dei b8.. i b8 sono sicuramente un ottimo prodotto ma comunque ancora troppo stradali..

io ho provato i koni che ti ho precedentemente detto, davvero ottimo prodotto..

ps poi monterei le h&r al posto di eibach.. costano meno e sono un filo più rigide
:decoccio:
 
Ok, grazie mille dei consigli, ora mi informo anche sui prezzi di questi.
 
i prezzi dovrebbero essere praticamente identici alla fine.. max 50€ normalmente (a memoria)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allooooora..

posso dirti due o tre considerazioni:

1) ottimo marchio, rinomato, sinonimo di garanzia
2) sono dei coilover e rispetto a quanto da te pensato all'inizio o da me contropropostoti ci sono vantaggi e svantaggi, diciamo differenze,
- hanno il vantaggio di permettere un'altezza che vuoi e di sistemare le bilanciature
- i koni proposti da me prima sono sicuramente migliori qualitativamente parlando e hanno possibilità di regolazione in estensione, permettendoti di addolcirli o indurirli come preferisci
- molle separate ti permette più facilmente di cambiarle con altre se quelle al momento non ti soddisfano
- IMPORTANTE occhio che i coilover sono spesso rigidini, ora non ho provato questi.. ma sicuramente non sono morbidi.. tutto sta da te

differenze in breve:

koni gialli = molto sportivi - più che stradali - regolabili in estensione - altezza fissa data dalle molle

coilover weitech = stradali - regolabili in altezza - estensione e co. fissa


io ho dei coilover.. dipende da persona a persona :)